Tortini allo yogurt di Adriano

E questi mi mancavano, non potevo non provarli!
Sfogliare il blog "Profumo di lievito " è un passatempo,leggere la descrizione così minuziosa di quelle ricette sapendo già che saranno perfette è un immenso piacere ed un pregustare la goduria che ne verrà.
Oggi delle tortine allo yogurt semplici semplici,per il mio piccolino che viene a trovare la sua nonna e quindi uova freschissime bio,zucchero bio,lo yogurt home made,la certezza di ingredienti freschi e genuini per delle tortine amorose.Il piccoletto ha gradito con tante mollichine sul vassoio del sediolone ,lui avrebbe voluto afferrare la merendina,ma andiamoci piano ,arriverà quel momento intanto imbocchiamo le bricioline.
Ma non ha gradito solo lui ,abbiamo fatto tutti piacevolmente merenda e domani faremo colazione,se volete unirvi vi lascio la ricetta invitandovi a fare un giro nel blog di Adriano partendo da questa ricettahttp://profumodilievito.blogspot.it/2009/05/tortini-allo-yogurt.html
Ingredients
- Farina 00 - 300 g
- fecola di patate - 60 g
- Uova intere - 4
- yogurt bianco intero fresco - 250 g (2 vasetti)
- zucchero - 220 g
- burro fuso - 75 g
- lievito pan degli angeli - 1 bustina
- gocce di cioccolata surgelate - 100 g
- Estratto di vaniglia - 1 cucchiaino
- 1 pizzico di sale
- limone solo zeste
Instructions
Montare le uova con lo zucchero, il sale e le zeste, amalgamare lo yogurt, aggiungere le farine setacciate con il lievito ed il burro fuso freddo, senza lavorare troppo. Unire le gocce di cioccolato e versare in 12/14 stampini da muffin.
Infornare a 180° per ca 20’ (prova stecchino).
se volete usare lo yogurt home made per un prodotto ancora più genuino potete provare https://www.dolcimerendeedintorni.it/wordpress/yogurt-homemade-sodo-e-cremoso/