Tortini allo yogurt di Adriano

Tortini allo yogurt di Adriano

By 18 Settembre 2016

E questi mi mancavano, non potevo non provarli!

Sfogliare il blog "Profumo di lievito " è un passatempo,leggere la descrizione così minuziosa di quelle ricette sabellapendo già che saranno perfette è un immenso piacere ed un pregustare la goduria che ne verrà.

Oggi delle tortine allo yogurt semplici semplici,per il mio piccolino che viene a trovare la sua nonna e quindi uova freschissime bio,zucchero bio,lo yogurt home made,la   certezza di ingredienti freschi e genuini per delle tortine amorose.Il piccoletto ha gradito con tante mollichine sul vassoio del sediolone ,lui avrebbe voluto  afferrare la merendina,ma andiamoci piano ,arriverà quel momento intanto imbocchiamo le bricioline.

Ma non ha gradito solo lui ,abbiamo fatto tutti piacevolmente merenda e domani faremo colazione,se volete unirvi vi lascio la ricetta invitandovi a fare un giro nel blog di Adriano partendo da questa ricettahttp://profumodilievito.blogspot.it/2009/05/tortini-allo-yogurt.html

Instructions

Montare le uova con lo zucchero, il sale e le zeste, amalgamare lo yogurt, aggiungere le farine setacciate con il lievito ed il burro fuso freddo, senza lavorare troppo. Unire le gocce di cioccolato e versare in 12/14  stampini da muffin.
Infornare a 180° per ca 20’ (prova stecchino).

se volete usare lo yogurt home made per un prodotto ancora più genuino potete provare https://www.dolcimerendeedintorni.it/wordpress/yogurt-homemade-sodo-e-cremoso/

Print
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *