Arriva il periodo dei miei dolci preferiti…i fritti del Carnevale!!
del Carnevale non mi importa pressoché nulla, ma tutte la buona robina fritta del periodo mi fa impazzire, ricette regionali, italiane, estere venite a me e questa anno ho intenzione di assaggiare tutto e voi con me…o no??
Chiudiamo la bilancia nello stanzino e concediamoci queste delizie, Carnevale non è tutto l’anno…non parlatemi di chiacchiere al forno, qui non ne vedrete mai, non ditemi dei bomboloni al forno, qui non ne vedrete mai, non ditemi che i donuts al forno sono eccezionali…sono semplicemente un ‘altra cosa…insomma signori miei, il fritto è fritto, goloso, appetitoso, godurioso e peccaminoso, ma non si vive di fritto ed ogni tanto risolleva l’umore e da la felicità!!
L’anno scorso son rimasta con il desiderio di questi tortelli, non ricordo neanche il perché non li feci, ma questo anno inauguro così la stagione , con una ricetta al Top e del resto quando parliamo del maestro della pasticceria italiana cosa dovremmo aspettarci se non il meglio?? ed oggi il meglio l’ho qui davanti a me e scrivo questo articolo dopo essermi deliziata, ma tanto tanto con questi tortelli…
Una leggerezza assoluta, una scioglievolezza incredibile, una ricotta eccellente fanno di questi tortelli qualcosa di imperdibile.
I miei più che tortelli son venuti tortelloni, non avevo idea potessero sviluppare tanto, vi consiglio decisamente più piccini, anche se così son forse più golosi…ma vedete voi!! quello che vi dico e che ne vengono veramente tanti, io ne ho fatto mezza dose per assaggiare e ci siamo rimpinzati e ne sono avanzati…
Da “non solo zucchero ” vol.2
Tempo di preparazione
30 minuti
Tempo di cottura
30 minuti
Porzioni
Tempo di preparazione
30 minuti
Tempo di cottura
30 minuti
Porzioni
CHE MERAVIGLIA….non sono troppo grandi sono stupende così!!!!
hai proprio ragione!
Parli di farcia alla ricotta, senza uova, ma nella foto il ripieno sembra giallo, come mai? Cmq al prossimo giorno libero proverò a farli! Quanto durano in frigo?
Hai ragione😊la ricetta nasce con la ricotta e negli anni li ho fatti sempre così quest’anno non avedo premeditato la preparazione non avevo ricotta ed ho messo crema! Come tutti i fritti vanno mangiati subito non li terrei più di un giorno in frigo perchè perdono di fragranza non per altro!
Posso chiederti che ricetta hai usato per la farcia con la crema?
https://www.dolcimerendeedintorni.it/crema-pasticciera-con-albumi/