Torta pan di stelle senza cottura

Sono ben sedici anni che la festa della donna in casa nostra è stata soppiantata dalla festa di compleanno della mia ultima stella.

Mai festeggiato la festa della donna se non nel 2005 con la maternità, il meraviglioso regalo fatto  alla donna.

Sedici anni in cui brilla una stella che illumina il mio cielo, stella che di siderale non ha nulla, sarà l’unica nell’universo di origine vulcanica perchè dentro arde un fuoco tumultuoso che esplode in continuazione con mille manifestazioni per niente rassicuranti , ma che sicuramente rendono la nostra vita un continuo divenire  di umore, di circostanze, di pensieri, di cose diverse ,di amore , di liti, di abbracci , di lunghi silenzi ,di rimproveri e di comprensione.

Insomma sedici anni vissuti e portati bene che per l’intensità del vissuto potrebbero sembrare 32 ed invece oggi spegniamo  le  candeline di solo sedici anni di amore puro ed incondizionato anche se talvolta possono venire meno tutti i buoni propositi e desideralo già maggiorenne, sposato ed in un altro continente!

Stamattina ho portato la torta a letto con la candelina  accesa perchè il traguardo è importante e poi purtroppo una giornata senza festeggiamenti per via di questa maledetta pandemia e sono ben due anni che non festeggia privato degli amici e di una sana adolescenza , non resta che sperare nei diciassette!

La torta è storica in casa , sotto durante la lettura della ricetta vedrete anche l’evolvere della torta dal punto  di vista decorativo e delle foto…insomma una sorta di prima e dopo , ma la ricetta è rimasta identica, guai a cambiare una virgola e così anche questa anno Torta Pan di Stelle senza cottura per la quale anni fa presi lo spunto da Simona di Tavolartegusto , facilissima da realizzare con soli tre ingredienti, ma  che vi prego che siano gli originali…biscotti pan di stelle, nutella e panna montata.

Senza cottura, senza pensieri, adatta a chiunque è estremamente, ma estremamente calorica e goduriosa , ma basterà una fettina anziché una fettona per assecondare la nostra golosità di adulti che i ragazzi invece facciano la loro parte spazzolando via il resto, beata gioventù!

Auguri amore mio che non leggerai mai questo articolo e del quale ti vergogneresti e per il quale mi potresti annientare, ma la mamma è sempre la mamma!

Print Recipe
Torta pan di stelle senza cottura
Già presenti nel blog ben due torte Pan di stelle tradizionali, arriva oggi quella comoda comoda e veloce senza cottura e senza sporcare nulla con un nuovo look . Golosissima, una vera incredibile tentazione tre strati di biscotti, Nutella e soffice panna che la rendono letteralmente irresistibile.
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo Passivo 4 ore
Porzioni
teglia da 22 cm
Ingredienti
  • 700 g di biscotti pan di stelle
  • 700 g di panna fresca per dolci
  • 70 g di zucchero a velo
  • 400 g di nutella
  • q.b. di caco amaro per il decoro
  • q.b. di pasta di zucchero bianca per il decoro
  • qb. di biscotti per decoro
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo Passivo 4 ore
Porzioni
teglia da 22 cm
Ingredienti
  • 700 g di biscotti pan di stelle
  • 700 g di panna fresca per dolci
  • 70 g di zucchero a velo
  • 400 g di nutella
  • q.b. di caco amaro per il decoro
  • q.b. di pasta di zucchero bianca per il decoro
  • qb. di biscotti per decoro
Istruzioni
  1. Cominciare la preparazione montando la panna fresca per dolci ben fredda in ciotola con le fruste elettriche o in planetaria con la frusta a filo con lo zucchero a velo
  2. Foderare i bordi di una teglia con cerchio apribile da 22 cm direttamente sul piatto di portata. Bagnare velocemente senza far inzuppare i biscotti e disposti a raggiera nel cerchio, riempire i vuoti con biscotti sbriciolati creando così la base per la torta , ricoprire con nutella e dopo aver spalmato la nutella ricoprire con panna montata e continuare con ancora due strati di biscotti , nutella e panna , termineremo l'alternanza degli strati con la panna .
  3. Lasciare la torta in frigo per qualche ora poi procedere con i decori finali che possono essere a vostro piacimento. Potrete stendere un foglio di pasta di zucchero già pronto e creare delle stelline da poggiare sul cacao a maro o decorre con biscotti e stelline .
  4. questa è la torta con decori più semplici preparata due anni fa stessa occasione , compleanno di mio figlio.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *