Torta Pan di stelle senza cottura

Cosa preparare come dolce domenicale per una tavola di ragazzi affamati. e golosi se non una fantastica  torta Pan di stelle?

Tre strati per tre gusti che piacevolmente si alternano, biscotti come base della   torta, Nutella e soffice panna per un dolce che emoziona.

Appena ho visto l’immagine di questa torta su Instagram ho pensato ai miei figli  e mi son detta” questa è proprio la loro torta”e  se la preparo per loro posso non pensare ai loro cugini e quindi pranzo domenicale pieno di gioventù allegra ed affamata alla mia tavola.

Pranzo tradizionale …cannelloni, arrosto e patate e poi dulcis in fundo la torta Pan di stelle dal blog TAVOLARTEGUSTO https://www.tavolartegusto.it/ricetta/torta-pan-di-stelle/

Rispetto alla ricetta originale non ho cambiato una virgola, ne inventato nulla, mi sono attenuta in tutto e per tutto alle indicazioni, peccato che non sia venuta bella come l’originale, ma sicuramente altrettanto buona e poi un tripudio di complimenti alla mamma nonché zia per questa torta che li ha lasciati di stucco…non la solita crostata, non la solita torta, non la solita cheese cake, ma un dolce che è incredibilmente buono pur ,senza cottura pronto  in pochissimo tempo, con pochi ingredienti e  senza alcuna fatica o sbattimento per un successo stellare!

In realtà avrei potuto postare direttamente il link originale dal blog, ma  il vezzo di noi blogger è riproporre a modo nostro ciò che ci è piaciuto fare e leggere semplicemente per fissare il ricordo del momento e  con il nostro piccolo contributo far conoscere ricette che ci sono particolarmente piaciute.

Non è sempre possibile ideare, creare, essere originali, poter stupire, piace spesso confrontarsi con altri blog, poter apprezzare le ricette e l’operato altrui ed è bello condividere anziché scopiazzare pur di rivendicare l’originalità di una ricetta quindi spesso mi capita di proporvi ricette che mi hanno colpito e mi son piaciute proprio come questa !

Print Recipe
Torta Pan di stelle senza cottura
Già presenti nel blog ben due torte Pan di stelle tradizionali, arriva oggi quella comoda comoda e veloce senza cottura e senza sporcare nulla. Golosissima, una vera incredibile tentazione tre strati di biscotti, Nutella e soffice panna che la rendono letteralmente irresistibile.
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo Passivo 3 ore
Porzioni
12 persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo Passivo 3 ore
Porzioni
12 persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Inerire la panna fresca ben fredda nella ciotola della planetaria a sua volta fredda di frigo montare con la frusta a filo.
  2. Disporre il cerchio apribile di una tortiera da 20 - 22 cm sul piatto di portata che useremo per servire la torta.
  3. Disporre a raggiera i biscotti e riempire gli spazi vuoti con i biscotti inzuppati nel latte creando il primo strato della torta. Stendere uno strato di nutella e poi coprire con uno strato di panna montata
  4. Ripetere la sequenza tre volte per finire con uno strato di panna.
  5. Conservare in frigo per qualche ora prima delle decorazioni finali .
  6. Per decorare la torta possiamo spolverare di cacao amaro e poggiare sopra delle stelline di pasta di zucchero o disegnare con una coppa pasta a forma di stelle come fosse uno stendili poggiare sulla torta e spolverare con il cacao otterremo l'effetto inverso ma comunque scenografico e bellissimo in entrambi i casi togliere il cerchio dopo lo spolvero di cacao per non sporcare i bordi.

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *