Torta Pan di stelle bimby e non

Torta pan di stelle bimby e non

By 31 Agosto 2016

fettaaltobellaDopo anni di gocciole  e gocciole e gocciole ed ancora gocciole, mio figlio è andato in fissa con i pan di stelle, biscotti nel latte...gelato pan di stelle, merendina pan di stelle...e poi....mamma la sai fare la torta pan di stelle con la nutella???e si perchè lui si fa i panini con i biscotti pan  di stelle e nutella....quindi  prepariamo  la torta pan di stelle, ma che sappia proprio di biscotti ed allora cominciamo con il frantumare 150 g di biscotti da inserire nell'impasto....seguitemi e vi dico tutto...ovviamente qui si perde il conto delle calorie...è una tortabimby in tutti i sensi perchè è indubbiamente per la gioia di bambini e ragazzi golosi, noi accontentiamoci di una fettina! l'ho realizzata con il bimby per velocizzare visto che  oggi la mia destinazione è il mare...ma una tortina così facile e veloce ci può stare...e portare a mare e tornare tutti bambini assaporandone una fetta, rubandola al legittimo proprietario che ha testualmente dichiarato"questa non la dai a nessuno!!" occhio sorelle e fratelli non c'è sbobba!!

Ingredients

Instructions

LIVELLO *****

Livello * FACILE

Tempo di preparazione: 60 minuti

Teglia da 24 cm

Procedimento Bimby

Inserire i biscotti nel boccale 5 sec vel 4 devono rimanere i pezzettini non vanno polverizzati

Togliere i biscotti ed inserire con la farfalla le 2 uova con lo zucchero 3 min.vel 4.

Inserire il burro sciolto, ma freddo ed il latte 30 sec.vel 4

inserire le farine setacciate con il lievito, il cacao  ed il sale   2 min.vel 5

inserire i 2 cucchiai di nutella dal foro mentre la farfalla è in movimento.

Inserire i biscotti sminuzzati 1 min.vel 5

Imburrare ed infarinare una teglia antiaderente da 22 cm e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 35 minuti prova stecchino.

Fare raffreddare e tagliare a metà.

Intiepidire la nutella con la panna da cucina(quella per i tortellini per intenderci meglio) e spalmare su una metà richiudere e spalmare un velo di nutella sui bordi in modo da fa aderire i biscotti.Circondare il diametro di biscotti,spolverare con zucchero a velo.

La torta è servita e la felicità assicurata!

Con fruste elettriche:

Sminuzzare in una ciotola i biscotti non devono essere polverizzati.

Unire uova e zucchero e montare fino ad avere un composto soffice e gonfio.

Unire il burro sciolto, ma freddo  ,le farine con il latte un pò ed un pò fino ad esaurimento, unire la nutella, lavorare bene gli ingredienti.

Inserire i biscotti sminuzzati e continuare a lavorare un altro minuto circa.

Imburrare ed infarinare una teglia antiaderente da 22 cm e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 35 minuti prova stecchino.

Fare raffreddare e tagliare a metà.

Intiepidire la nutella con la panna da cucina(quella per i tortellini per intenderci meglio) e spalmare su una metà richiudere e spalmare un velo di nutella sui bordi in modo da fa aderire i biscotti.Circondare il diametro di biscotti,spolverare con zucchero a velo.La torta è servita e la felicità assicurata!

e se la ricetta vi è piaciuta lasciate un like all'articolo per farmelo sapere!

 

 

Print
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *