Vorrei rassicurare amici e parenti che mi chiedono”ma ti mangi tutte queste torte?“ebbene no… assaggio per dovere di cronaca una fettina a colazione e poi tutto viene devoluto a piene mani, quindi se attratti da un insolito profumo di dolce passate nei paraggi di casa mia probabilmente andrete via con qualcosa di buono.
Non posso privarmi, oltre che di mangiare come vorrei queste meraviglie, anche di prepararle! non riesco a disintossicarmi da questa passione/ compulsione di provare, tenere le mani in pasta, bisogno di odori e profumi, di scegliere ingredienti per i miei dolci, insomma levatemi tutto, anche l’assaggio ,ma non la preparazione!
Il sano piacere di mescolare, unire, scegliere, vedere le torte lievitare in forno senza esitazioni, gonfie e tronfie nella loro magnificenza per quanto semplici, anzi semplicissime, mi appaga!
Come dico sempre ai curiosi, non bevo, non fumo, non ho vizi spendaccioni, mi piace questo.Adoro i miei pomeriggi in casa a preparare, non mi stanco, non ho voglia di oziare sul divano, di farmi vincere dalla noia e dall’apatia, non importa che la cucina si sporchi e se anche la lavastoviglie mi abbandona, io metto i guanti e lavo, faccio di tutto nella giornata, lavoro, prendo, porto, assisto, curo, sbrigo faccende, rimpiango anche quando lavoravo in ufficio e li inchiodata per otto ore e più stavo seduta , e tra il mio vorticoso tutto riesco quasi sempre a sfornare qualcosa di dolce.
Il quasi è dato dal fatto che devo anche smaltire ciò che non do.
Mio marito sostiene che ho una dipendenza da carboidrati per cui non riesco a star lontana.Lo smentisco, ma in fondo in fondo è vero, poi nella mia vita ci sono state varie passioni a fasi alterne, certo questa un pò più duratura, forse è la passione vera quella che non mi abbandonerà mai, ma incurante di giudizi e sorrisi di falsa comprensione, visto l’inutilità del tutto, proseguo nella mia strada.
Un momento ancora prima di chiudere….tanto sono chiacchiere tra amici, altra domanda ricorrente,”ma ci guadagni?“, ma avete mai visto un banner pubblicitario, una sponsorizzazione, l’appartenenza a qualcosa o a qualcuno, che possa far pensare questo?ma perchè non si può fare qualcosa senza alcuno scopo di lucro e vivere felici e contenti….io sono fatta così e fiera di esserlo e continuerò a sfornare finche non mi verrà a noia ,se vi piace e così!
Ed oggi è il giorno della torta morbida alle fragole tutta morbidezza, gusto e dolcezza, chissà forse mangiare un pezzo di torta in più addolcirebbe tante persone che sempre a dieta e magre come acciughe hanno perso il senso della gioia della vita e dei piaceri che la vita offre tra cui il mangiare!
Quindi il motto di oggi è , ah vero non si usa più questo termine dei miei tempi, allora scrivo l’hastag del giorno è
#unafettaditortapertutti#e godetevi la mia torta alle fragole ispirata da https://blog.giallozafferano.it/allacciateilgrembiule/torta-alle-fragole/
Tempo di preparazione
8 minuti
Tempo di cottura
40 minuti
Porzioni
Tempo di preparazione
8 minuti
Tempo di cottura
40 minuti
Porzioni