Torta mandorlina

Torta mandorlina

By 4 Giugno 2015

Una torta semplice semplice alle mandorle  per un gusto  sorprendente!

un dolce soffice ,ottimo per la colazione arricchito con farina di mandorle ed un delicato aroma di vaniglia....

qui c'è un profumo incredibile,inebriante direi e la prova assaggio è a momenti...

aaspettando che raffreddi intanto mi porto avanti e scrivo la ricetta perchè già ho intuito che sarà una bontà vedendola crescere tanto in forno e sfiorando un un dito per valutare la sofficità mentre è in teglia...

Per  una buona colazione equilibrata qui non manca la yogurt,le uova,lo zucchero,il burro e la frutta secca,cosa vogliamo di più? non sto a dirvi ,perchè siete tutte esperte e super efficienti, che si fà in 5 minuti,mentre cominciamo a pensare e riordinare gli ingredienti accendiamo il forno ed in pochissimo il gioco è fatto.

Io non dirò a mio figlio ,lo schizzinoso, che dentro c'è farina di mandorle per evitare un secco rifiuto  all'assaggio quindi se avete bambini rompini potete sorvolare e vedrete che ne andranno matti!!!

prova assaggio abbondantemente superata,ieri...oggi con il caffè mentre vi aggiungo queste due righe per augurarvi una meravigliosa giornata!

Instructions

In una ciotola capiente unire le uova intere con lo zucchero e montare benefino ad ottenere una crema soffice e spumosa Unire  le farine e lavorare qualche minuto ,unire il burro sciolto e raffreddato ,dopo aver ben amalgamato sempre con le fruste elettriche unire lo yogurt bianco o alla vaniglia ,un pizzico di sale e tutta la bustina di lievito.Versare in una tortiera da 24 ben imburrata ed infarinata in forno caldo a 180° per circa 30 minuti prova stecchino.

Sfornare ben fredda è molto soffice proprio come piace a noi....facile,semplice e soffice!!

Print
Print Friendly, PDF & Email

1 pensiero su “Torta mandorlina”

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *