Una vecchia ricetta degli albori del mio blog quando ancora fotografavo in cucina con la luce artificiale, come se la bontà da me assicurata potesse bastare!! Like all’articolo…nessuno!! del resto quando riguardo i vecchi articoli mi viene da un lato da ridere perchè veramente improponibili, eppure ho avuto il coraggio di proporli e qui mi viene da piangere al pensiero che qualcuno li abbia pur visti….erano tempi, ma in realtà di tempo non ne è passato troppo, in cui veramente non mettevo nessun impegno, con il passare dei mesi e degli anni invece mi sono appassionata alla mia pagina ed al blog ed oltre le solite amiche sono arrivati i primi consensi e poi è stato un crescendo sempre nei limiti dell’hobby che è per me la cucina
Oggi visita ai vecchi articoli e l’attenzione si è concentrata su questa ricetta perché merita davvero tanto.
Non è coreografica, è una tortina assolutamente semplice da fare in pochi minuti, niente affatto impegnativa e quindi anche questa volta le foto sono un pò così, ma confido sempre nella fiducia che riponete in me quando vi propongo qualcosa e quindi fidatevi e provatela e poi fatemi sapere lasciando un commento o un like alla ricetta.
120gdi burro scioltoil burro sciolto va sempre aggiunto freddo
16gdi lievito per dolci1 bustina
125gyogurt bianco o alla vaniglia
1pizzico di sale
3uova intere
Istruzioni
In una ciotola capiente unire le uova intere con lo zucchero e montare bene per ottenere una crema soffice e spumosa
Unire le farine e lavorare qualche minuto, unire il burro sciolto e freddo .
Dopo aver ben amalgamato sempre con le fruste elettriche unire lo yogurt bianco o alla vaniglia, un pizzico di sale e la bustina di lievito.
Versare in una tortiera da 24 cm ben imburrata ed infarinata in forno caldo a 180°C per circa 30 minuti prova stecchino.
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.