Torta di compleanno

Torta di compleanno

By 8 marzo 2015

Tre soffici strati di torta all'acqua ,due di dolce camy cream alla nutella e tanti cioccolatini con decorazione di fragoloni fanno di questa torta senz'altro una torta per un compleanno speciale!Infatti questa è una delle torte preparate per il compleanno di mio figlio che mi ha anche aiutato nel decoro finale....testatava la bonta di ogni tipo di cioccolatino, ha assaggiato la crema  ed anche le fragole!

Instructions

Torta all'acqua teglia da 24

Posizionare la farfalla, inserire nel boccale 3 uova intere e lo zucchero: montare 4 min. vel 4.

Togliere la farfalla, unire l'olio di semi, l'acqua, la farina e la vanillina, amalgamare: 1 min. vel 5.

Aggiungere la bustina di lievito 15 sec. vel 5.

Versate il l composto nella tortiera unta ed infarinata.

Questa torta è molto molto friabile e morbida, da preparare almeno un giorno prima altrimenti risulta quasi impossibile farne tre strati.In alternativa un classico pan di spagna (impasti base sul mio blog).

Camy cream alla nutella:

versare il mascarpone ben freddo di frigo senza quell'acquetta che si trova all'interno della confezione e con le fruste elettriche montare il mascarpone per tre minuti,inire poi a filo 180 gr di latte condensatoe montare ,unire 3 cucchiaiate di nutella a T.A. ed amalgamare bene.

La panna deve essere molto fredda così pure il recipiente dove verrà montata. Montiamo con fruste elettriche unendo 50 gr di zucchero a velo ed uniamo al mascarpone .

Prepariamo la bagna facendo bollire 100 gr di acqua  con lo zucchero,la vaniglia e se piace il rum.

Tagliamo tre strati uguali del pan di spagna e spennelliamo il primo strato con la bagna ,ricopriamo di uno strato abbondante di crema ,poi un altro strato di pan di spagna che bagneremo ,poi crema ed infine l'ultimo strato bagnato dalla parte interna che poggerà sulla crema.Cospargere tutta la superficie della crema rimanente.

decoriamo il bordo con barrette di cioccolato e sopra alterniamo cioccolatini di vai gusti ad un paio di righe di fragoloni per un bell'effetto estetico oltre che per una variazione di gusto.Porre in frigo e servire almeno un paio d'ore dopo

Print
20150307_090544

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *