Torta di Antonia

Torta di Antonia

By 28 Ottobre 2016

fettahttp://www.benedettaparodi.it/ricette/la-torta-di-antonia/

Torta di Antonia,di Benedetta, consigliata da Roberta...preparata  oggi da Antonella...vi è chiaro di chi è la torta??? ma solo nostraaa dico io,solo di chi in 10 minuti la vuole preparare!

e niente una goduria, cioccolatosissima, morbidissima, nella ricetta originale c'è sopra una glassa morbida che io non ho fatto perchè mio figlio la porta a scuola a fette,ma ideale per un dopo cena,per una torta di compleanno,servita con un pò di panna o un pò di gelato alla vaniglia....una parola GO-DU-RIO-SA!!!oggi ho fatto una prova nell'attesa di proporla al mio ragazzo, inteso figlio grande, che da tanto non assapora i dolci di mamma e gli preparerò questo ed altro quindi dalla settimana prossima seguitemi sempre!!!

Instructions

Con una frusta elettrica montare la ricotta con lo zucchero, ad onor del vero ho usato la ricotta da banco frigo che nei dolci di questo genere è comoda già asciutta e morbida senza perdere tempo a scolare e setacciare.

Dopo aver montato ricotta e zucchero inserire le uova una alla volta facendolo assorbire prima di inserire l'altro.

Dopo l'ultimo uovo inserire il cacao, il burro fuso ed infine la farina setacciata con il lievito.La consistenza sarà quella di una mousse...a questo punto comincia il difficile...è talmente buona così da cruda che è difficile resistere a non mangiarla a cucchiaiate!!!a parte gli scherzi(ma non troppo) ungere una teglia a cerniera da 24 cm ,foderare con carta forno e versare l'impasto livellando.Quando cominciamo la preparazione accendere il forno che già sarà a temperatura cioè 180° statico infornare per circa 35 minuti prova stecchino.Calda è molto morbida quindi prima di togliere dalla teglia spettiamo che sia raffreddata!

 

Print
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *