Torta alle fragole con decori di cioccolato

Torta lle fragole con decori di cioccolato

By 3 Aprile 2015

Non ci vuole molto a fare una torta,un semplice pan di spagna,un'ottima crema,una bagna particolare,frutta e fantasia e possiamo servire una bella torta semplice nel gusto e nella preparazione,ma di una certa eleganza.

A proposito ,ma lo sapete che il pan di spagna si può congelare?

ed è stato proprio questo asso nella manica che mi ha permesso di portare in tavola a pranzo questa torta realizzata alla velocità della luce...

purtroppo avevo fatto una panna cotta che mi si è sflacellata nel voltarla e quindi impresentabile è finita nella spazzatura,ma ho rimediato così....

Immediatamente crema di Paoletta....il pan di spagna si scongela in meno di mezz'ora,2590 gr di panna in frigo non mi mancano mai e nemmeno del cioccolato fondente  ed ho realizzato questa!

Per il pan di spagna la ricetta la conoscete....

https://www.dolcimerendeedintorni.it/wordpress/pan-di-spagna/

la crema pure.....

https://www.dolcimerendeedintorni.it/wordpress/crema-di-paoletta/

 

Ingredients

Instructions

Alla crema che abbiamo fatto raffreddare aggiungiamo la panna fresca montata con lo zucchero.Assicuratevi che la panna sia molto fredda e così il contenitore dove la monteremo.

Per la bagna portiamo a bollore l'acqua con lo zucchero,la buccia di limone a pezzi grossi,la vanillina e spegniamo.Quando si sarà raffreddata uniamo il limoncello.

Tagliamo la torta in tre strati,la parte superiore ,cioè la calotta non la useremo.Spennelliamo parecchio con la bagna ,ma senza rammolire troppo la base,cospargiamo la crema che avremo unito alla panna e distribuiamo sopra le fragole a pezzetti che avremo spolverato di zucchero.poniamo sopra l'altro strato bagnandolo da entrambi i lati e rivestiamo tutto con la crema rimasta livellando per bene.

rivestiamo o lati con delle sfoglie di cioccolato che compriamo al supermercato,o con biscotti savoiardi,o togo,e prepariamo la glassa facendo sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente con il burro.

Appena è tutto sciolto o mettiamo in una sac a poche col beccuccio piccolo o usiamo direttamente la lama del coltello o il cucchiaino per dei decori a stile libero come ho fatto io...per la serie qualcosa verrà fuori...una mezz'ora in frigo e la torta è servita!

 

Print
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *