Torta alla nutella, panna e cioccolata

Torniamo alle vecchie abitudini!

spariti i panettoni, pandoro, i dolci delle feste, ritorna la classica colazione , una buona fetta di torta inzuppata nel latte o nella cioccolata per cominciare la giornata con la carica giusta!

Ancora non sono pronta per colazioni dietetiche e povere, complice il  freddo intenso di questi giorni ho bisogno di qualcosa di più goloso e corroborante e con della panna rimasta in frigo al rientro da una giornata pesantissima , l’unica cosa che mi può distogliere dai  pensieri del giorno è preparare  una torta ricca, dolce e golosa.

Una torta calda che mi abbracci e gratifichi, che mi dia una sensazione di appagamento e confort.

Vado a letto con il profumo inebriante di torta nell’aria, il pensiero della colazione dell’indomani  e la casa assume un’altro aspetto.

Non mi piace entrare a casa mia e non sentire odori e profumi, quell’aria asettica che non dice niente, quella mancanza di sensazioni me la rende quasi estranea e fredda.La mia casa profuma di forno e di buono, di vaniglia, di brioche e di pane, raramente si percepisce il profumo dei detersivi, ma in questi giorni in cui non ho preparato nulla è questo che si sente ed allora è il momento di riprendere in mano la situazione e bando alla malinconia ed al pensiero della dieta e di chi se la mangerà, preparo la torta per me e mentre la frusta monta la torta si arricchisce di Nutella…perchè no?le gocce di cioccolata erano previste, ma così l’ho resa veramente speciale e vi consiglio di provarla subito e farmi sapere! e ricordate di targarmi sulle vostre preparazioni su FB o Instagram perché per me è un piacere  vedere le mie ricette realizzate da voi!

Print Recipe
Torta panna, cioccolato e Nutella
Una torta alta, soffice e golosissima con panna, Nutella e gocce di cioccolato! quando esplode la voglia di dolce, quando abbiamo bisogno di una torta semplice e facile da fare arriva la torta alla panna e Nutella , impossibile resistere! Ideale da inzuppare in cada cioccolata in queste gelide giornate o di mattina nel cappuccino e da mettere nello zaino dei ragazzi per la merenda questa torta è apprezzatissimo dai grandi e dai più piccoli per il suo incredibile gusto.La Nutella non ha età!
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
12 porzioni
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
12 porzioni
Istruzioni
  1. Inserire le tre uova con lo zucchero in planetaria con la frusta , o più semplicemente in una ciotola con uno sbattitore elettrico, e montare fino ad ottenere una montata soccide.Unire la farina setacciata con il lievito alternando alla panna fino ad esaurimento degli ingredienti.
  2. Unire un pizzico di sale ed un cucchiaione di Nutella , far amalgamare ed unire le gocce di cioccolata surgelate.
  3. Imburrare ed infarinare una teglia da 20 /22 cm con i bordi alti e cuocere in forno statico a temperatura a 170° per 45 minuti prova stecchino.
  4. Sformare la torta fredda e guarnire con zucchero a velo.
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *