Torta al limone

Torta al limone

By 22 Ottobre 2017

20160521_151642copertinalogo_agrisicilia-150x1172Una torta particolare per chi ama i dolci dai forti contrasti.

Una torta dolce e soffice che incontra le gocce di marmellata di limone Agrisicilia dove l'agrume viene semplicemente trasformato e da frutto nella sua assoluta interezza diventa marmellata.

Limono appena colti sotto casa, trasformati ed invasati in modo da offrire al consumatore il vero gusto del limone siciliano, anzi Catanese!! Aprire il barattolo ed essere invasi dal profumo penetrante ed inebriante di questa marmellata che forse per i gusto intenso non piacerà a tutti, ma se piace credetemi non potrete farne più a meno ed io sono tra questo popolo Lemon addicted e preparo questo dolce anche con yogurt al limone...nell'impasto è giusto un aroma che però lega il tutto in un connubio felice e soddisfacente al palato!!

Ingredients

Instructions

TEMPO DI REALIZZAZIONE  60 minuti

Montare in planetaria con frusta o in ciotola con sbattitore elettrico le due uova con lo zucchero fino ad ottenere una montata soffice e spumosa.

Aggiungere farina. yogurt el'olio  in tre volte sempre montando.

Aggiungere in ultimo il sale e poi il lievito.

Versare in teglia precedentemente imburrata ed infarinata, ammorbidire la marmellata che appare un pò dura , basterà qualche giro con il cucchiaino per ammorbidirla e sempre con il cucchiaino versare delle gocce di marmellata ta in maniera disordinata sull'intera superficie della torta , o far scendere come a spirale come ho fatto io ,ma appare una cosa più complicata,  infornare a !80 ° per circa 35 minuti.

Sformare il dolce freddo e guarnire con zucchero a velo e fettine di limone!

 

Print
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *