Torta al cioccolato fondente

Torta al cioccolato fondente

By 30 Gennaio 2017

verticalefettefetta part.2 volte in 2 giorni ecco quante volte ho già fatto questa torta, complice una quantità esagerata  di albumi e di tanto   cioccolato fondente per via di tutte le uova che circolano  a casa dopo pasqua e bisogna smaltire !

è una ricetta ideale per riciclare e nel contempo una torta semplice e strabuona, ma non solo da gustare a colazione o merenda perchè diventa un'ottima base a per torte al cioccolato da farcire con panna, crema, in questo caso l'unica accortezza è di prepararla un giorno prima perchè sofficissima e sbriciola.

Ingredients

Instructions

Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria oppure nel microonde insieme al burro.

Montate a neve gli albumi con il pizzico di sale e quandosaranno ben montati i aggiungere lo zucchero delicatamente a pioggia sempre montando

Continuate a montare a neve ben ferma.

Aggiungete la farina setacciatagirando per fare incorporare con una frusta a mano senza far smontare il composto . Aggiungere il cioccolato ed il burro non troppo caldi e mescolare sempre con frusta a a mano delicatamente

Cuocere in forno preriscaldato a 170 ° per 35 – 40 minuti.

Sulla superficie si formerà una crosticina croccante, controllare al centro se è cotta con uno stecchino che deve euscire asciutto ,altrimenti abbassare a 160° e proseguire per pochi minuti  la cottura.

se la ricetta ti è piaciuta lascia un like per farmelo sapere e se ti fa piacere puoi postare una foto della tua ciambella sulla mia pagina FBhttps://www.facebook.com/dolcimerendeedintorni/ e con un like alla pagina rimani sempre aggiornato!

Print
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *