Torta al cioccolato fondente facilissima e velocissima

No, no, il cioccolato in estate è da evitare! ma chi lo dice e perchè?

il cioccolato non ha stagioni, non è meno buono e goloso d’estate di quanto non lo sia d’inverno ed io non ci rinuncio, l’importante è trovare la ricetta giusta ed oggi, perchè si è stato un colpo di fulmine, mi ha talmente ingolosito la ricetta di Tavolarteegusto che detto fatto, ora la presento io a voi!

Morbida, da gustare  al cucchiaio, con il suo gusto intenso di cioccolato fondente accattivante e scioglievole, fredda di frigo è una roba pazzesca, se poi proprio proprio volete esagerare guarnite pure con panna montata e raggiungete il paradiso!

Cosa non da trascurare è che è perfetta per chi è intollerante al glutine e quindi nell’imbarazzo di cosa preparare come dolce quando abbiamo   un ospite con questa intolleranza, risolviamo così il dubbio  ed il dolce è per tutti senza differenze .

Velocissima da preparare con pochi ingredienti e di una semplicità disarmante e non vi potete esimere dal provarla!La torta ha la caratteristica si creparsi in superficie e ala crosticina croccante e leggera si stacca dalla torta, non è una torta venuta male, è proprio la sua caratteristica estetica ed ora buon cioccolato a tutti!

Print Recipe
Torta al cioccolato fondente facilissima e velocissima
Una torta super cioccolatosa, morbida, umida, cremosa e tanto golosa.Da preparare in pochi minuti vi stupirà per l'incredibile bontà e velocità di preparazione. Solo cinque ingredienti per un risultato incredibile:cioccolato fondente, burro, uova, zucchero ed un cucchiaio di fecola o farina, quindi ideale per chi è intollerante al glutine .Da preparare subito è ideale anche da servire fredda con una generosa guarnizione di panna per non farci mancare nulla!
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
20 cm
Ingredienti
  • 4 di uova intere
  • 250 g di cioccolato fondente
  • 100 g di burro
  • 150 g di zucchero a velo
  • 1 cucchiaio abbondante di fecola di patate o farina 00
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
20 cm
Ingredienti
  • 4 di uova intere
  • 250 g di cioccolato fondente
  • 100 g di burro
  • 150 g di zucchero a velo
  • 1 cucchiaio abbondante di fecola di patate o farina 00
Istruzioni
  1. Una torta molto semplice da fare . Montare per cinque minuti le uova con lo zucchero.Nel contempo fondere a bagnomaria o nel microonde il cioccolato a pezzi con il burro .
  2. Far intiepidire la cioccolate, unire il cucchiaio di fecola e versare nella montata di uova nìmescolando con un mucchio di legnino ad incorporare bene il tutto senza far smontare.
  3. Foderare una teglia da 20 max 22 di carta forno, far aderire e versare il composto. Cuocere a 180° statico per 30 minuti.Far raffreddare bene prima di sformare dallo stampo e servire. In estate ottima da servire fredda da frigo.

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *