Il tiramisù veloce al limoncello è una ricetta facile, veloce e sicura oltre che incredibilmente fresca e golosa.
Una ricetta scoperta veramente tanti anni fa che preparo prevalentemente in estate anche in comodi bicchieri mono porzioni, ma così ha un aspetto decisamente più compiuto e scenografico con strati di savoiardi inzuppati in una deliziosa bagna al limone che si alternano ad onde di soffice camy cream, insomma assolutamente da provare e da assaggiare, non delude proprio mai!
Spesso mi gioco questo dolce cremoso quando ho poco tempo e devo dire che va sempre a ruba e riscuote tanto successo, poi la qualità dei savoiardi indubbiamente decreta il successo, questi sono savoiardi sardi che ho trovato particolarmente buoni per gusto, consistenza e decisamente più corposi il che non guasta per una preparazione del genere.
Probabilmente alcuni di voi non troveranno questo dolce abbastanza tiramisù ed allora può essere preparato in maniera più classica con la classica Patè a bombe , avrà una consistenza più morbida ed avrà bisogno di una teglia che lo contenga, comunque decidiate sarà un successo, parola mia!
Ora vi lascio questa ricetta che mi accompagna da anni e anni e spero la possiate trovare di vostro gradimento e non scordate di taggarmi nelle vostre preparazioni con le mie ricette.
Tempo di preparazione
20 minuti
Tempo Passivo
4 ore
Porzioni
Tempo di preparazione
20 minuti
Tempo Passivo
4 ore
Porzioni