Ancora idee confuse per il pranzo e per la cena??ecco che arrivo io con una ricetta veloce veloce, ottimo piatto unico, facile da fare ed estremamente gustoso!Una tagliata di carne cotta tra tante verdure croccanti e colorate insaporite dall’aceto balsamico.
Le verdure devono rimanere un tantino croccanti, la carne tenera e succosa in un’unione da leccarsi i baffi!
Una ricetta della mia cucina, di tanti anni fa che recentemente ho riscoperto! ci sono ricette buone, valide, che chissà perché impazzano in un certo periodo poi, vuoi per la voglia di novità, vuoi perché nella quotidianità si tende a cambiare spesso per rendere il pranzo più appetitoso l’avevo dimenticata, ma dal fruttivendolo vedendo questi bei peperoni, gialli, rossi, verdi mi è sovvenuta alla memoria ed allora subito a spadellare ed ho rinnovato l’entusiasmo per questa ricetta che mi fa piacere farvi conoscere e provare!
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
30 minuti
Porzioni
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
30 minuti
Porzioni

Tagliata di carne con verdure all’aceto balsamico
4 persone
Ingredienti
4 persone
Ingredienti
Istruzioni
Lavare e mondare la melanzana e tagliare a listarelle in senso verticale.
Lavare e tagliare in verticale i peperoni
Lavare e tagliare per lungo a listarelle le zucchine
In un wok, o capiente padella antiaderente, inserire l'olio con tutte le verdure rigirando bene e far cuocere con coperchio per circa 15 minuti in modo che il vapore non le secchi ed agevoli la cottura.
Togliere il coperchio sempre rigirando ed alzare un poco la fiamma , aggiungere la carne tagliata a strisce facendo saltare tutto i padella, unire l'aceto balsamico e continuare la cottura, aggiungendo il sale quanto basta.
Questo secondo facile, veloce ed estremamente gustoso è pronto per essere servito!