Streusel gluteen free di Montersino con e senza bimby

Streusel gluteen free di Montersino con e senza bimby

By 8 Agosto 2016

Cosa sono gli streusel...semplicemente delle briciole croccanti,dolci e golose che servono a rendere i nostri dolci cremosi ancora più buoni ed intriganti! facilissimi da fare sono squisiti sulla panna cotta,creme,gelati,anche come rifinitura su crostate con marmellata...insomma un'idea passpartout ...li possiamo infilare ovunque e vedrete che successo...generalmente mi piace raccogliere quelli caduti sulla tavola o sul piatto di portata...altrimenti si che spreco di golosità!

Instructions

Se già avete la farina di mandorle ,cominciamo con il mischiare questa con la farina di riso ,il sale ,lo zucchero e la cannella,unire i pezzetti di burro freddo e lavorare velocemente il tutto sbriciolando il composto,con i polpastrelli .

Se possedete un bimby unire tutti gli ingredienti nel boccale 40 sec.vel.5.

Se avete le mandorle pelate ponetele in forno in una teglietta per circa 8 minuti poi quando saranno  ben raffreddate renderle farina il un mixer o nel bimby 30 sec.vel 5 con un paio di colpi di turbo e procedere come sopra.

Versare queste briciole su una teglia rivestita con carta forno e far biscottare in forno caldo per circa 12 13 minuti devono aver un bel color biscotto.Far raffreddare e se avanzano potete conservare in un barattolo ermetico per parecchi giorni.

Print
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *