Straccetti di pollo in salsa di yogurt e menta

Straccetti di pollo in salsa adi yogurt e menta

By 26 Agosto 2017

copertina copiacoppette copiabacchette copiaMamma mia che stanchezza i soliti pranzi, il solito figlio noioso che vuole sempre le stesse cose, "che barba, che noia" direbbe la fantastica Sandra, ma oggi pranzo dissociato..le solite cotolette per lui, una grandiosa e fresca novità per noi!!

Straccetti con limone, menta e yogurt, ok lo confesso, un pranzo "ruffiano" perché in un solo piatto i gusti preferiti di mio marito! lui al contrario di me ama i cibi sani, anzi sanissimi, dove i carboidrati devono andare a braccetto con le proteine, pena il plusvalore del calcolo glicemico...dove la "zona" che per me è  un ufo ( ovvero oggetto non meglio identificato) vigila su di noi e sui miei pranzi e le mie cene, dove un paio d'albumi sono in agguato dopo una focaccia, mah...tutto vero e tutto giusto, anzi  giustissimo, ma perchè non riesco ad essere diligente? sgarro sempre, se preparo un petto di pollo con verdure poi esco la crostata e va tutto in tilt...se propongo una friittatina di albumi con verdure poi esco un pezzo di pizza...vedi un pò che con la frittata non ci si sazi abbastanza...poi lui dice quando chiedo, ma sarà poco?

-"ti senti debole ?"-

-"no..."

-"allora va bene così"

traduco "puoi fare la fame perché hai avuto il tuo giusto apporto calorico" ed io li mi ammoscio per solo qualche istante però!

Quindi la mia è pura e semplice golosità,  niente me ne vado da sola dietro la lavagna ...non a mano conserte però, ma a scrivere ricette!!!

Ma oggi un pranzo estivo  perfetto...come leggerezza, gusto,novità!

certo un gusto deciso. fresco ed intrigante smorzato dal bianco riso Basmati...in realtà oggi sbaglio clamoroso ..afferro il pacchetto nero che compro abitualmente e non era basmati, ma riso di qualità pregiata, ma non quello...è stato buono comunque!!

e quindi soddisfatta e contenta del pranzo, delle foto, delle mie belle bacchette nuove vi propongo anche la ricetta sperando sia anche di vostro gradimento, fatemelo sapere con i like all'articolo!

Ingredients

Instructions

In una casseruola unire le verdure tagliate a tocchetti con il sale.

Ad ebollizione unire i petti di pollo interi e far cuocere per circa 10 minuti.

Scolare e farne degli straccetti.

SALSA  ALLA MENTA

In un mixer da cucina unire le foglioline di menta lavate ed asciugate, olio, sale, pepe ed il succo di un limone filtrato.

Quanto sarà tutto mixato unire lo yogurt e condire gli straccetti  di pollo mescolando bene e far riposare in frigo circa un'ora.

Nel frattempo preparare il riso secondo le indicazioni di cottura, quando sarà cotto scolare e  sciacquare sotto un getto di acqua corrente, condire con un filo d'olio.

Servire il pollo con accanto il riso.

 

 

 

Print
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *