Speedy cake

torta apertatorta spicchitorta spicchi panna

Speedy cake

By 29 Marzo 2015

Quante volte a casa c'è chi la vuole cotta,chi la vuole cruda chi non è mai contento e chi vuole assaggiare tutto...ed allora prepariamo una torta ,al cioccolato in questo caso, la tagliamo in due basi e sbizzariamoci con tutto quello che di goloso abbiamo sottomano....

Instructions

Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria insieme al burro.

Nel frattempo montate a neve   gli albumi con il pizzico di sale e quando sono morbidi aggiungere lo zucchero delicatamente a pioggia. Continuate a montare a neve ben ferma. Trascorso il tempo necessario aggiungete la farina setacciata, e azionate le fruste a velocità uno. Aggiungete il cioccolato ed il burro non troppo caldo e mescolate a mano delicatamente o sempre con le fruste a bassa velocità.

Cuocete in forno preriscaldato a 170 ° per 35 – 40 minuti. Sulla superficie si formerà una crosticina croccante, controllate al centro se è cotta altrimenti abbassate a 160° e continuate la cottura.

Per la speedy cake o per una torta da farcire usate una teglia 24 così non verrà molto alta e fatela almeno il giorno prima in modo che non si sbricioli tutta al taglio.

Preparare la panna montandola in un contenitore ben freddo come la panna .

Dopo averla tagliata disponetela direttamente sui piatti di portata e tagliamo a spicchi.

Su ogni spicchio spalmiamo la panna montata ,se volete anche prima della panna uno strato di nutella....ve lo dico che potete fare proprio come volete....e poi cioccolato,smarties, frutta fresca,granella di nocciole ,solo panna,insomma quello che vi fa gola mettelo su e la festa abbia inizio.

E' divertente in una festa mettere al centro torte e decori e far fare ai nostri ospiti!

 

 

 

Print

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *