Smoothie melone e zenzero

Una volta erano solo i frullati...poi i frappé, poi centrifugati, oggi gli smoothies...
nel frullato classico della mamma finiva di tutto io lo ricordo un pò come una "mappazza" super energetica, buono, buonissimo, ricco di frutta, zucchero a go go, decisamente iper calorico e ricco, oggi cerchiamo leggerezza e cerchiamo il giusto compromesso tra energia, calorie e salute ed in questi giorni di calura estiva cerchiamo decisamente freschezza! Gli smoothies hanno la prerogativa d'avere tra gli ingredienti lo yogurt altrimenti non è smoothie, come i frappé il gelato, i frullati frutta e latte...insomma diamo a Cesare quel che è di Cesare ...ormai bisogna essere aggiornati quando ordiniamo qualcosa in spiaggia o al bar...non possiamo incorrere in questi errori grossolani, cerchiamo d'essere di tendenza...
Una proposta facile facile per la colazione quando non sappiamo cosa mangiare perché giù accaldati o stufi delle solite cose...pochissimi ingredienti di stagione e che sicuramente abbiamo in frigo e lo smoothie fresco e dissetante è pronto...io ho una predilezione per il melone, ma ovviamente tutta la frutta colorata di stagione andrà benissimo, lo zenzero da quella marcia in più, la menta quella freschezza estiva...insomma una buona bevanda ricca e dissetante!
Ingredients
- melone giallo - 200 g
- yogurt bianco intero fresco - 125 g
- latte fresco intero - 75 g
- giaccio - 100 g
- zenzero - 2 fettine sottili
- menta - qualche fogliolina
- zucchero di canna - 1 cucchiaio da cucina
Instructions
In un frullatore inserire tutti gli ingredienti eccetto le foglioline di menta e frullare o con il bimby frullare 20 sec.vel.8 con piccoli colpi di turbo. Servire e guarnire con delle foglioline di menta.