Semifreddo cremoso alla panna fresca e yogurt senza gelatiera

Fare il gelato a casa senza gelatiera si può! e per renderlo cremoso e morbido al cucchiaio basta usare gli ingredienti giusti.

Panna semi montata soffice soffice e sopratutto fresc,a detesto la panna vegetale un concentrato di grassi dal sapore decisamente discutibile, latte condensato , preferibilmente homemade, yogurt intero ed un inserto croccante e goloso di amaretti e confettura di fichi Agrisilcilia.

Il dessert perfetto per un dopocena , per stupire gli amici e voi stessi.

Bontà, golosità, genuinità, la certezza di ingredienti sani e da preparare  in casa rendono questo semifreddo veramente speciale .Ovviamente sulla base cremosa potete sbizzarrirvi come vi piace , un giorno potreste provare con  confettura di frutti di bosco Agrisicilia o sambuco e savoiardi, o wafer e Nutella, o amaretto e confettura di more, insomma con questa base perfetta e cremosa prepariamo il  semifreddo, torte gelato, tronchetto  e comunque sarà un successo!

Io oggi basic, tra un bagaglio ed un ultimo bucato, consumando la roba che rimane in frigo ho dato una giusta fine alla mia panna e tra una settimana tornando in casa so che ad aspettarmi sempre tra un bucato, una stirata e il disfare le valigie il rientro con una bella fetta di questo semifreddo mi sembrerà meno triste!

Voi intanto provate, fatemi saper se vi è piaciuto e rimaniamo sempre on line !

In coda le ricette per lo yogurt ed il latte condensato e sarà tutto più buono!

https://www.dolcimerendeedintorni.it/yogurt-alla-vaniglia-homemade-sodo-e-cremoso/

https://www.dolcimerendeedintorni.it/latte-condensato/

Print Recipe
Semifreddo cremoso panna e yogurt senza gelatiera
Un semifreddo cremoso e goloso con panna fresca e yogurt intero pronto in 10 minuti, estremamente facile da preparare e golosissimo. Con confettura di fichi Agrisicilia ed amaretti la morbidezza incontra il croccante per un semifreddo che vi sbalordirà per bontà e semplicità!
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo Passivo 8 ore
Porzioni
12 porzioni
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo Passivo 8 ore
Porzioni
12 porzioni
Istruzioni
  1. Montare la panna con il latte condensato fino ad ottenere una panna semi montata . Aggiungere lo yogurt intero alla vaniglia.Io ho appositamente usato lo yogurt intero perché il semifreddo abbia quel leggero sentore di acidulo tipico dello yogurt costante la dolcezza della panna e della confettura per creare il giusto equilibrio.
  2. Foderare uno stampo da plum cake 30Cm x 10 con pellicola trasparente e versare la metà del composto.
  3. Distribuire gli amaretti tritati molto grossolanamente in modo da incontrare il croccante, distribuire dei cucchiaini di confettura e ricoprire con il restante composto.
  4. Distribuire gli amaretti interi sulla superficie e congelare per almeno otto ore.
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *