Semifreddo allo yogurt greco con amarene sciroppate

Ecco il semifreddo che mi fa fare sempre bella figura ed accontenta i palati più esigenti.

Morbido e cremosissimo, con il buon sapore acidulo dello yogurt greco e il gusto avvolgente della panna, addolcito da latte condensato è la base perfetta per tante varianti.

Oggi amarene sciroppate, quella della nota marca, non faccio pubblicità , ma sono le più buone e le tengo sempre a casa, peccato che quando ho deciso di preparare il semifreddo era domenica e le amarene erano state dimezzate, quindi ne  sono finite nel gelato molto meno del previsto, che peccato!

Lo sciroppo  sopra a guarnire ed addolcire il semifreddo che non è particolarmente dolce per non coprire il gusto dello yogurt che adoro distinguere tra gli altri sapori.

Insomma circa 5 minuti per preparare un delizioso e fresco semiìfreddo che potrete arricchire con tanta frutta fresca al momento di servire, a voi la ricetta e vostra la fantasia per  creare.

Print Recipe
Semifresddo allo yogurt greco ed amarene
Un semifreddo facile facile da fare, senza uso di gelatiera o di ingredienti particolari, solo il buon sapore della panna fresca , dello yogurt greco e le amarene sciroppate.La semplicità ed il gusto di un semifreddo buono e genuino da preparare in poche ore.Per me è un must soprattutto quando aspetto qualche amico con poco preavviso,Dolci cucchiaiate di bontà e di gusto da oggi a casa vostra da personalizzare di volta in volta assecondando il desiderio del momento.
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo Passivo 4 ore
Porzioni
8 porzioni
Ingredienti
  • 350 g di panna fresca per dolci
  • 150 g di yogurt greco bianco
  • 120 g di latte condensato
  • q.b. di amarene sciroppate e succo
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo Passivo 4 ore
Porzioni
8 porzioni
Ingredienti
  • 350 g di panna fresca per dolci
  • 150 g di yogurt greco bianco
  • 120 g di latte condensato
  • q.b. di amarene sciroppate e succo
Istruzioni
  1. Montare la panna con il latte condensato.Aggiungere lo yogurt greco e versare a filo il succo delle amarene variegando la panna
  2. Foderare con pellicola uno stampo da plum cake da e riempire a metà, distribuire le amarene e coprire con la restante panna, mettere in congelatore per qualche ora.
  3. Per fuoriuscire il semifreddo tirare la pellicola, disporre sul piatto e guarnire con il succo delle amarene.

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *