Sbrisolona di riso al burro di Montersino

Sbrisolona di riso al burro di Montersino

By 25 Settembre 2015

STRE-PI-TO-SI !!!spero che arrivino a domani per fare delle foto perchè qui stasera non smettono di assaggiare ,sono così buoni...

Ancora una volta dei suoi biscotti da "Croissant e biscotti ",dei biscotti semplici da fare proprio in 5 minuti più forno 30 minuti, più facili di così.

colonnaLa farina di riso e di mais ,non spaventatevi si trovano comunemente al super tra le farine, conferiscono una scioglievolezza particolare..poi vi dirò che da quando ho scoperto i biscotti di meliga,sempre suoi ,ormai allungo l'occhio quando c'è questa farina  di mais,ma vi raccomando di non acquistare quella FIORETTO che è troppo grossa ,ma FUMETTOo che ha una grana più sottile.

ah io ne ho fatta mezza dose ,ma fatela tutta perchè andranno a ruba....

Più semplice farli ed assaggiarli che spiegarli...vi scrivo la ricetta!

Instructions

Tritare le mandorle grossolanamente ,quindi unire le farine,lo zucchero di canna,il lievito,la vaniglia ,il burro morbido in una ciotola ,unire anche i tuorli,la buccia grattugiata del limone ,io l'ho usata al posto della pasta al limone di Montersino ,e l'acqua .

Impastiamo velocemente,mescolando uniformemente gli ingredienti ,ma non impastando,deve risultare un composto di briciolone.Imburrate uno stampo per muffins e mettete dentro l'impasto fino ad arrivare a metà altezza cospargere di altre mandorle tritate grossolanamente e zucchero di canna (io ho messo dei cristalli di zucchero che sono rimasti integri e croccanti nostante il forno).Fateli raffreddare molto molto bene prima di sfornarli e vi dirò che sono ancora più buoni l'indomani perchè i sapori si amalgamano e gli aromi si esaltano.

Il the chi lo prepara??

Print
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *