Sbrisolona di riso al burro di Montersino

STRE-PI-TO-SI !!!spero che arrivino a domani per fare delle foto perchè qui stasera non smettono di assaggiare ,sono così buoni...
Ancora una volta dei suoi biscotti da "Croissant e biscotti ",dei biscotti semplici da fare proprio in 5 minuti più forno 30 minuti, più facili di così.
La farina di riso e di mais ,non spaventatevi si trovano comunemente al super tra le farine, conferiscono una scioglievolezza particolare..poi vi dirò che da quando ho scoperto i biscotti di meliga,sempre suoi ,ormai allungo l'occhio quando c'è questa farina di mais,ma vi raccomando di non acquistare quella FIORETTO che è troppo grossa ,ma FUMETTOo che ha una grana più sottile.
ah io ne ho fatta mezza dose ,ma fatela tutta perchè andranno a ruba....
Più semplice farli ed assaggiarli che spiegarli...vi scrivo la ricetta!
Ingredients
- farina di riso - 435 gr
- farina di mais Fumetto - 125 gr
- zucchero di canna grezzo - 225 gr
- burro morbido - 310 gr
- tuorli - 60 gr (4)
- mandorle intere con pellicina - 150 gr
- lievito Pan degli angeli - 8 gr
- Acqua - 35 gr
- buccia di limone grattugiata - 1/2 limone
- baccello di vaniglia
- Finitura
- mandorle pelate - 40 gr
- zucchero di canna grezzo - spolvero
Instructions
Tritare le mandorle grossolanamente ,quindi unire le farine,lo zucchero di canna,il lievito,la vaniglia ,il burro morbido in una ciotola ,unire anche i tuorli,la buccia grattugiata del limone ,io l'ho usata al posto della pasta al limone di Montersino ,e l'acqua .
Impastiamo velocemente,mescolando uniformemente gli ingredienti ,ma non impastando,deve risultare un composto di briciolone.Imburrate uno stampo per muffins e mettete dentro l'impasto fino ad arrivare a metà altezza cospargere di altre mandorle tritate grossolanamente e zucchero di canna (io ho messo dei cristalli di zucchero che sono rimasti integri e croccanti nostante il forno).Fateli raffreddare molto molto bene prima di sfornarli e vi dirò che sono ancora più buoni l'indomani perchè i sapori si amalgamano e gli aromi si esaltano.
Il the chi lo prepara??