Sbrisolata alle mele e cannella

Sbrisolata mele e cannella

By 20 Gennaio 2015

Questa sbrisolata nasce per tentativi...ogni tanto cerco di ridurre i grassi,gli zuccheri,cerco di mediare fra la voglia di dolce ed il tentativo di stare attenta alle calorie,ma poi mi rendo miseramente conto che certi dolci per essere buoni hanno bisogno degli ingredienti giusti non c'è nulla da fare....infatti avevo sostituito i 200 gr di burro necessari con 150 gr di yogurt greco...mi sentivo a posto con la mia coscienza,ma questo fino alla prova assaggio!

tengo a ribadire che vi posto solo ricette provate e di mio gusto...certo potremmo avere gusti diversi,ma a mio giudizio sono cose buone!e questa sbrisolata con lo yogurt proprio non lo era...quindi non cercate soluzioni perché se volete una sbrisolata,buona,friabile gustosa ,seguite la mia ricetta ,senza scorciatoie e vedrete che bontà!

Ingredients

Instructions

Mettere sulla spianatoia la farina a conca ed inserire tutti gli ingredienti,burro,zucchero,uova,buccia grattugiata di mezzo limone.Impastare velocemente fare un panetto coperto da pellicola e porre in frigo per il tempo di preparazione delle mele.

Sbucciato e tagliamo a pezzettini le mele in un padellino antiaderente,aggiungiamo un goccio d'acqua,2 cucchiai di zucchero di canna e il succo di mezzo limone e far cuocere per far appassire circa 5 6 minuti ,spegnere e far intiepidire,aggiungere la cannella q.b. in ultimo.

Riprendere il panetto e dividerlo in due,disporre in una teglia da 24 carta forno e stendere una metà avendo cura di lasciare un bordo in teglia,versare le mele e sbriciolare a mollicone l'altro mezzo panetto.Dopo aver distribuito uniformemente sciogliere nello stesso padellino una nice di burro da spargere sulla superficie della sbrisolata,spolverare con zucchero di canna e cannella se piace.Infornare in forno caldo a 180 ° per circa 30 minuti deve presentarsi ben dorata come foto.E' buona calda,fredda,semplice o con un po' di panna...

 

Print
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *