Rose di mele

Rose di mele

By 15 Maggio 2016

Un dolcino del disimpegno talmente semplice da fare con soli tre ingredienti che generalmente si trovano sempre in un frigo che non si può scrivere una ricetta al proposito,ma visto che ormai si trovano in rete anche le ricetta per il toast e l'uovo fritto permettetemi di aggiungere alla lista delle "non ricette" anche questa giusto per memoria quando sfogliando il blog foste alla ricerca di una cosina facile facile ,ma tanto tanto buona!

Ingredients

Instructions

Affettare la mela molto sottile ,se mela è   rossa è preferibile e  non togliete la buccia per un effetto estetico più grazioso. Poggiare le fettine in padella con il burro una spruzzata di succo di limone,lo zucchero e la cannella e far ammorbidire leggermente senza spezzare le fettine.

Srotolare la sfoglia tagliare dei rettangoli da 4 cm ,spalmare con un velo leggero di marmellata,disporre le fettine di mele a metà in modo da poter chiudere con la sommità delle mele che sporge.Arrotolare le strisce e poggiare in un pirottino e poi preferibilmente in una teglia per muffins, cuocere in forno caldo ventilato a 200° circa 15 minuti regolatevi ad occhio,la rosellina si deve colorire ,gonfiare ed aprire leggermente.Spolverare con zucchero a velo.

Print
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *