Ritz home made

Ritz homemade

By 21 Marzo 2016

copertinaAvete presente quella terribile scatola rossa che se  apri non riesci  più a smettere finché non finiscono ?

certo non so se succede anche a voi,ma a me siiii!!! giuro che evito di comprarli perchè sono irresistibili, poi ho visto sul web una proposta del genere e ci somigliavano fino ad un certo punto ed allora ho modificato qualcosa qui, qualcosa li e ...leggerissimi, friabilissimi, assolutamente genuini questi ritz casalinghi sono veramente deliziosi Neanche a dire, quanto son facili da fare! è preferibile assaggiarli e gustarli freddi, sono decisamente  più gustosi e della giusta consistenza il giorno dopo...vi scrivo la ricetta e condividete salvandola...alla prossima!

 

Prep Time : 10 minutes. Cook Time : 10 minutes

Ingredients

Instructions

Se si è provvisti di bimby inserire nel boccale farina, burro,  zucchero e lievito 40 sec vel 4

Aggiungere pian piano l'olio,1 minuto del. spiga,  il composto dapprima è tutto briciole e briciolone morbide, se necessario aggiungere l'acqua tiepida,  altrimenti compattare in spianatoia spolverare con farina e far riposare l'impasto in frigo circa 30 minuti.

Formare su un piano infarinato. Stendere l'impasto compare con uno stampino smerlato per renderli più simili all'originale epoggiare  man mano i nostri biscotti in teglia con carta forno.

Spennelliamo con olio e spolverare  con sale fino (senza esagerare) in forno caldo  a 200 °C  statico finche non vedremo i bordi colorirsi, sfornare  ancora ben chiari .

Print
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *