Una ciambella morbida, soffice, che profuma di vaniglia e di buono.Un gusto semplice, classico che accontenta piacevolmente la golosità di tutti in casa. Da inzuppare nel latte, nel caffè, da spalmare con marmellata, da assaporare semplicemente al naturale per uno spuntino goloso, senza burro e con tanto succo di limone .
Tempo di preparazione
10minuti
Tempo di cottura
30minutii
Porzioni
teglia da 26
Ingredienti
300gdi farina 00
140gdi zucchero
3di uova intere
250gdi yogurt bianco o alla vaniglia
30gdi succo di limone
120gdi olio di semi
1bustina di lievito per dolci
1pizzicodi sale
Tempo di preparazione
10minuti
Tempo di cottura
30minutii
Porzioni
teglia da 26
Ingredienti
300gdi farina 00
140gdi zucchero
3di uova intere
250gdi yogurt bianco o alla vaniglia
30gdi succo di limone
120gdi olio di semi
1bustina di lievito per dolci
1pizzicodi sale
Istruzioni
Per una migliore resa del dolce consiglio di lasciare le uova e lo yogurt a temperatura ambiente prima di cominciare la preparazione.
Montare in una ciotola capiente le uova con lo zucchero , formare una montata alta e soffice.Aggiungere alternativamente la metà della farina, dello yogurt, e dell'olio .
Aggiungere alla fine la bustina di lievito, il sale ed il succo del limone filtrato e continuare a montare per qualche minuto
Imburrare ed infarinare lo stampo da ciambella e versare il composto.
Infornare a 200° statico e lasciare per 20 minuti, poi abbassare la temperatura a 180° e proseguire fino a cottura circa 30/35 minuti prova stecchino.
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.