Quinoa con verdure grigliate e mousse al basilico allo yogurt greco

Quinoa con verdure grigliate

By 21 Marzo 2017

altobellaOggi è il primo giorno di Primavera,le giornate sono più lunghe, ho voglia di star fuori all'imbrunire, ho voglia di mare, di sole, di colori e vestiti nuovi...ho voglia di leggerezza!!

dopo un inverno pigro e golosissimo dove ho sfornato di tutto e di più, oggi è arrivato il giorno X dopo un fine settimana di bagordi culinaria oggi  leggerezza, golosità e buona cucina light .

Non posso rinunciare al piacere di una buona ed appetitosa tavola, ma cercherò di renderla il più leggera possibile per me e se vi fa piacere anche  per voi se mi seguite....

se la ricetta ti è piaciuto lascia un like all'articolo per faremelo sapere!

Ingredients

Instructions

Per 4 porzioni

tempo di preparazione circa 2 ore

Grigliate  le verdure ben lavate .

Il peperone verrà grigliato sulla piastra intero per  poi essere privato della sua buccia che potrebbe risultare indigesta,melanzana e zucchine vanno tagliate a fette .

Dopo aver grigliato le verdure, tagliuzzare e riunire in una ciotola e condire con olio ed aceto balsamico e lasciare per almeno un 'ora in modo che si insaporiscano.

Preparare la quinoaè seguire le indicazioni della confezione, ma in genere va ben sciacquata e si   cuoce per 15 minuti nel doppio dell'acqua o poco più a fiamma bassa.

A fine cottura l'acqua sarà interamente assorbita dalla quinoa .

Raffreddare,unire  alle verdure mescolando bene.

Mousse di basilico

In un piccolo mixer da cucina unire le foglie di basilico ben lavate ed asciutte con lo yogurt greco ed un pizzico di sale.

Servire creando un velo di mousse sul piatto e porzionare, se vi piace, inserendo la quinoa  in delle ciotoline da sformare in piatto, guarnire con delle foglie di basilico...anche l'occhio vuole la sua parte!

E' una preparazione veloce, leggera e che si conserva qualche giorno comodamente in frigo, ideale per le calde giornate estive o cene a buffet e non...insomma in questo piatto vince la leggerezza ed il gusto di cibi naturali e leggeri.

e se la ricetta vi è piaciuta condividete e se volete postate la foto della vostra preparazione sulla mia pagina e basta un LIKE per rimanere sempre aggiornati!https://www.facebook.com/dolcimerendeedintorni/

Print
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *