Quadrotti al cioccolato light

Ed ecco un’altra ricetta golosa ed imperdibile salvata dal gruppo di “Quelli che…non solo dolci”  ricetta di Daniela Curcio che gentilmente mi ha concesso di pubblicare la sua ricetta nel mio blog.

Salvata durante le feste , durante il trionfo di panettoni e pandoro, è stata salvata, ma mai dimenticata ed oggi provata e un pezzetto per uno anche finita!!In realtà giustamente light per me ,un pò troppo per mio figlio che non l’avrebbe gradita così “povera ” di zuccheri e quindi ho un tantino modificato aumentando lo zucchero e sostituendo la farina che da integrale nei miei quadretti è una 00,nulla di sostanziale …generalmente tendo sempre a non discostarmi dall’originale anche per capire…e quindi vi riporto la ricetta di Daniela eseguita da me e spero la troviate interessante…poi certo se siete dei super golosi potete glassare, accompagnare con panna o crema o semplicemente accompagnare un caffè!!

Print Recipe
Quadretti al cioccolato light
Dei quadrottii golosi ed anche light per l'assoluta mancanza di olio o burro e uova. Vi propongo una versione assolutamente light, ma se non avete particolari problemi anche una versione più dolce, sopratutto se a casa ci sono bambini e ragazzi.
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 35 minuti
Porzioni
8 persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 35 minuti
Porzioni
8 persone
Ingredienti
Istruzioni
Preparazione
  1. Unire le farine con lo zucchero , il cacao ed il lievito
  2. Unire latte ed acqua e versare mescolando con un cucchiaio di legno amalgamando molto bene.
  3. Unire il pizzico di sale e le gocce di cioccolato continuando a mescolare.
  4. Rivestire una teglia 22 x22 con carta forno inumidita, versare l' impasto , livellare e cuocere in forno caldo a 180°C per circa 35 minuti, prova stecchino
  5. Una volta freddo, sfornare e tagliare a quadrotti, guarnire con zucchero a velo o frutti rossi, o panna, o crema o semplicemente al naturale.

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *