Polpette filanti con patate

Polpette filanti con patate

By 23 Settembre 2016

bella copia
Le polpette un grande must della nostra cucina e soprattutto  a casa mia! per ogni componente della famiglia ci sono delle polpette particolari ,queste sono decisamente le preferite di mio figlio piccolo al quale i non bastano mai.Poi c'è il grande che non si fermerebbe mai davanti un tegame di polpette con il sugo, idem mio maritozzo  amo quelle in agrodolce, la figlia con le foglie di limone...insomma come le preparo e preparo in casa è una festa!

Queste, moolto semplici nella realizzazione, accompagnate da patate al forno, possono essere un sostanzioso piatto unico.

 

Instructions

Riscaldare il latte ed ammollare le fette biscottate da strizzare bene  bene prima di unire al tritato.

Aggiungere l'uovo, il parmigiano, il sale, impastare il tutto.

Prelevare una grossa noce di tritato che apriremo sul palmo della mano inserendo al centro dei dadini di formaggio, richiudere bene da tutti i lati.

Quando la polpetta è ben composta rotolare nel pangrattato.

Tagliare a tocchetti le patate pelate, inserirle in teglia e condire con olio abbondante, sale e rosmarino,coprire con carta stagnola ed infornare a 200° per circa 20 minuti.

Togliere la carta, proseguire per altri 10 minuti, poi inserire le polpette  ed un goccio di vino, aggiungendo il restante poco a poco fino a cottura delle polpette negli ultimi minuti spolverate con parmigiano

Rigirare delicatamente le polpette con le patate e servire, si gustano meglio appena tiepide.

Print
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *