Pollo cremoso con peperoni in agrodolce

Non sempre quello che cucino è premeditato o studiato,però ho notato che la fretta mi fa creativa!il pollo giace nel reparto carne da due giorni,i peperoni pure altra spesa con tutto quello che c'è a casa non ne faccio smaltaimo un pò di provviste e quindi un pò di fantasia ingrediente indispensabile e magico ed il pollo è servito...
Ingredients
- petto di pollo a tocchetti - 400 g
- peperone rosso - 2
- cipollina fresca - 2
- olio evo - 40 g
- farina 00 - q.b.
- sale
- prezzemolo
- aceto bianco - 40g
- zucchero - 30 g
Instructions
Cominciamo con l'arrostire i peperoni quel tanto che basta per poter togliere la pellicina e dividiamo a listarelle grandi e poi a pezzi con una forbice e teniamo da parte.
Inseriamo il pollo a pezzetti in una busta per alimenti con della farina ed agitiamo bene così saranno ben infarinati e non avremo sporcato in cucina.
In una padella larga mettiamo i 40 g di olio con la cipollina tagliata a rondelle ed un goccio d'acqua,appena si inbiondisce uniamo il pollo e rigiriamo bene ,uniamo i peperoni e rigiriamo ,uniamo mezzo bicchiere d'acqua,il sale e facciamo andare a fuoco basso.Man mano che asciuga versiamo un altro pò d'acqua,in padella deve rimanere un sughetto stretto.
In un bicchiere versiamo l'aceto e lo zucchero emulsionando bene e alzando la fiamma versiamo in padella rigirando dopo di chè abbassiamo al minimo e facciamo andare fino a cottura ultimata.Servire con una spolverata di prezzemolo fresco.