Pollo cremoso con peperoni in agrodolce

Pollo cremoso con peperoni in agrodolce

By 14 Aprile 2016

Non sempre quello che cucino è premeditato o studiato,però ho notato che la fretta mi fa creativa!il pollo giace nel reparto carne da due giorni,i peperoni pure altra spesa con tutto quello che c'è a casa non ne faccio smaltaimo un pò di provviste e quindi un pò di fantasia ingrediente indispensabile e magico ed il pollo è servito...

Instructions

Cominciamo con l'arrostire i peperoni quel tanto che basta per poter togliere la pellicina e dividiamo a listarelle grandi e poi a pezzi con una forbice e teniamo  da parte.

Inseriamo il pollo a pezzetti in una busta per alimenti con della farina ed agitiamo bene così saranno ben infarinati e non avremo sporcato in cucina.

In una padella larga mettiamo i 40 g di olio con la cipollina tagliata a rondelle ed un goccio d'acqua,appena si inbiondisce uniamo il pollo e rigiriamo bene ,uniamo i peperoni e rigiriamo ,uniamo mezzo bicchiere d'acqua,il sale  e facciamo andare a fuoco basso.Man mano che asciuga versiamo un altro pò d'acqua,in padella deve rimanere un sughetto stretto.

In un bicchiere versiamo l'aceto e lo zucchero emulsionando  bene e  alzando la fiamma versiamo in padella rigirando  dopo di chè abbassiamo al minimo e facciamo andare fino a cottura ultimata.Servire con una spolverata di prezzemolo fresco.

Print
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *