Pollo a tocchetti con broccoletti e paprika

Non solo dolci, ogni tanto mi scappa una ricettina veloce e sfiziosa che reputo degna di nota nella sua semplicità e velocità e come un’amica ve la passo!

Senza velleità da chef o grande cuoca, vi giro questa ricetta nata in un giorno di disperazione dove come unico pensiero per il pranzo ho tirato fuori dal congelatore questi tocchetti di pollo che dovevano fare un’altra fine, ma la mancanza di tempo e il bisogno di preparare un piatto unico per non complicarmi la vita mi ha fatto aguzzare l’ingegno e così ho portato in tavola questo pollo, ovviamente per adulti!

non so da voi , ma qui il verde è abolito dai minori e non solo, i broccoli disturbano anche all’odore ed alla vista, se sono freschi poi una tragedia per via del loro caratteristico odore , e così limito il danno olfattivo dei rompiballe con quelli surgelati, che apprezzo non poco devo ammettere per comodità e velocità e poi li trovo croccanti e saporiti veramente.

E per non fare il solito pollo ho aggiunto un cucchiaino abbondante di paprika che ha dato un gusto decisamente nuovo e accattivante, anche all’intingolo dove fare scarpetta.Perche io comincio con pranzi virtuosi senza carboidrati poi il richiamo della scarpetta è irresistibile come il  canto delle sirene con Ulisse e li mi frego!

Print Recipe
Pollo a tocchetti con broccoletti e paprika dolce
Un secondo leggero e gustoso con tante verdure e tanto sapore reso particolarmente stuzzicante dall'uso della paprika dolce che conferisce una marcia in più! teneri pezzetti di petto di pollo saltati con cipollina, pomodorini e broccoletti anche surgelati per preparare un piatto veloce pronto in 15 minuti.
Tempo di preparazione 15 minuti
Porzioni
4 persone
Tempo di preparazione 15 minuti
Porzioni
4 persone
Istruzioni
  1. In un sacchetto per alimenti inserire della farina ed il pollo a pezzetti agitando forte in modo che i pezzetti vengano tutti ben infarinati.
  2. affettare la cipollina e inserire in una padella larga o in un work con l'olio e far leggermente prendere sapore e versare il pollo rigirando bene per farli leggermente dorare.
  3. Aggiungere il pomodorino lavato e tagliato a metà ed i broccoletti precedentemente scongelati nel microonde o come suggerisce la confezione. Girare bene per mescolare tutto ed inserire l'acqua ed il dado e far cuocere per circa 15 minuti con coperchio.
  4. In ultimo insaporire con la paprika dolce e servire. Un consiglio è preferibile preparare qualche ora prima in modo che verdure e pollo si insaporiscano. Servire caldo.
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *