Di questi tempi è assolutamente indispensabile stare attenti ai consumi e ad evitare gli sprechi e nel contempo non farci mancare nulla, oltre la libertà, credo sia già un sacrificio non da poco!
Con un occhio attento ad evitare gli sprechi questo plumcake nasce con l’intento di riciclare degli albumi e con l’intenzione di non usare burro per farne economia.
Esperimento riuscitissimo!
Fare la spesa è diventato problematico, le file, le attese per poi trovare gli scaffali vuoti e la delusione nel doversi accontentare o di tornare a casa con la metà delle cose che sarebbero servite.
In questo momento non credo neanche di riuscire a fare una colomba per la mancanza del burro…ma alla colazione dolce , buona e genuina non rinuncio, anche se fatta in economia di ingredienti non è meno buona e golosa , tutt’altro vi assicuro perchè questo plumcake è una favola!
Leggerissimo, scioglieìvole, reso più goloso dal cioccolato e con le gocce sopra è veramente ottimo, sono particolarmente felice della riuscita perché pur usando solo albumi, acqua e olio miscelando con perizia ingredienti e quantità sono riuscita nell’intento di non sprecare, non consumare beni che potrebbero servire ad altro ed a gustare con il caffè ben due fette di questo speciale e golosissimo plumcake .
Vi lascio la ricetta felice di poter dare un piccolo contributo anche con una ricetta a chi volesse fare un dolcetto in economia ed in poco tempo e fatemi sapere se la ricetta è piaciuta e ricordate di taggarmi sui social con le vostre preparazioni!.
Tempo di preparazione
15 minuti
Tempo di cottura
35 minuti circa
Porzioni
Tempo di preparazione
15 minuti
Tempo di cottura
35 minuti circa
Porzioni