Non che manchino plumcake allo yogurt nel mio blog, ma mi piace provare sempre qualcosa di nuovo, provare le ricette delle amiche, le ricette delle foto che mi incuriosiscono e fermano la mia attenzione,insomma ho sempre bisogno di qualcosa di nuovo per mia soddisfazione personale e da consigliare a voi ed oggi incuriosita dalla bella immagine di Patate e Fantasia ho preparato questo ottimo plumcake
A me la colazione piace semplice, mi piace il rito della bustina fumante nell’acqua bollente, quei brevi momenti di quiete prima della tempesta ed intanto guardo la tv e sbircio il cellulare.
Mi piace l’odore del limone appena tagliato e spremuto , mi piace alzarmi sapendo che qualcosa di buono mi aspetta .Certo, ci sono pure le colazioni con i biscotti comprati, adoro i miei biscotti dell’infanziaché sono un legame con il mio sempre, quei biscotti che a casa non mancano mai, ma una fetta di ciambella appena preparata ha una marcia in più!
Quindi gusti semplici a colazione , una bella fetta, che non rimane mai unica, da inzuppare nel tea, una fettina a merenda, uno spuntino semplice e goloso, un plumcake da preparare al mio piccolino che apprezza le preparazioni della nonna ,anche se caso più unico che raro, svegliandosi dopo il sonnellino pomeridiano mi chiede gli spaghetti con le polpette….ed a colazione il minestrone!
lo so che sembra incredibile, ma è così ,anche se poi lo accontento con una fetta di plumcake promettendo gli spaghetti a cena! buongustai si nasce non si diventa…
Ingredienti semplici, reperibili in tutte le case, qual’è quel frigo senza yogurt? non credo che esista …io non ne mangio, non mi piacciono al naturale, ma per essere usati mille preparazioni ed a casa non mancano mai e questa è stata un ottima occasione per usarli conferendo al dolce la giusta morbidezza ed umidità.
Ancora la casa è pervasa dal profumo di limone e vaniglia, posso sformare ed apprezzare la mia colazione e non mi resta che augurarvi un buon giorno!
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
25 minuti
Porzioni
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
25 minuti
Porzioni