Plumcake allo yogurt con gocce di cioccolato bimby
Così come non tutte le ciambelle riescono con il buco, così non tutte le gocce rimangono nell’impasto!
Non tutti gli impasti sono adatti alle gocce, alla farcitura di marmellata, alle sospensioni, quindi se pensate di buttarle a caso in qualsiasi impasto assisterete probabilmente alla sconfortante visione di un letto di gocce di cioccolata o di sospensioni varie sul fondo del dolce.
Liberi di provarci, probabilmente capiterà anche l’impasto giusto ed un pò di fortuna dalla nostra parte non guasta, ma se non vogliamo sbagliare e vogliamo piuttosto vedere le nostre gocce in bella mostra e disposizione in ogni fetta, questa è la ricetta da seguire.
Inoltre surgelare le gocce fa si che non si sciolgano subito mantenendo così una loro dimensione e consistenza perchè anche l’occhio vuole la sua parte.
Questo delizioso plumcake lo propongo per la richiesta di un’amica che mi chiede perchè in una mia torta allo yogurt le gocce vanno giù…semplicemente non era un impasto per sospensioni, e per dare una spero gradita risposta, ecco la mia ricetta sempre allo yogurt per tante gocce di cioccolata.
Soffice, buono, morbido e goloso cos’altro chiedere ad un plumcake? ah si…che sia facile e veloce perchè non abbiamo tempo, perchè vogliamo preparalo con i bambini, semplicemente perchè buono, genuino e sofficissimo accontento da preparare con bimbyin meno di 5 minuti senza far troppo danno in cucina
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
30 minuti
Porzioni
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
30 minuti
Porzioni