Plumcake alla confettura

Plumcake alla confettura

By 23 Agosto 2016

panoramicafetta 1Ancora è estate anche se la giornata è uggiosa e piovosa, il clima tanto più fresco, affacciandomi sento odore di terra bagnata e di autunno e già la testa vola  verso progetti di lievitati importanti e non, dolci che son stati proibitivi con il caldo e la vita frenetica dell'estate, ma oggi ancora non è tempo tornerà il sole, il caldo ed il mare, ma ho voglia di fare qualcosina, di sentire un buon profumo in casa ,niente di impegnativo, ma che sia una ricetta nuova, buona e genuina, proprio come piace a noi !

http://blog.giallozafferano.it/fablesucre/plum-cake-soffice-alla-confettura/

Quante di voi hanno preparato confetture e marmellate approfittando della deliziosa frutta estiva? bene...afferrate un barattolo di qualsiasi frutta avete in dispensa e mettiamoci all'opera! io ho usato frutti di bosco bio Agrisicilialogo_agrisicilia-150x1172 ,ma il prossimo plumcake sarà con la mia meravigliosa confettura di fichi

https://www.dolcimerendeedintorni.it/wordpress/confettura-di-fichi/

Instructions

Montare il una ciotola capiente le uova intere con lo zucchero fino ad ottenere una montata soffice e gonfia .Unire a cucchiaiate la confettura continuando a lavorare il composto,  aggiungere la farina setacciata con il lievito ed il sale,unire a filo l'olio e montare per qualche minuto.

Imburrare ed infarinare lo stampo scelto, di minura 30 x 10 max, io ho usato uno stampo  per il fior di polenta ,ma potere usarne uno qualsiasi o anche fare delle monoporzioni. Quando cominciate a preparare accendere il forno a 180°C, dopo aver infornato ci vorranno circa 35 minuti prova stecchino.

Sfornare dallo stampo quando il dolce sarà freddo.

Print
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *