Pesca in succo

Pesche in succo

By 18 Luglio 2017

bottiglietta copiaNon so voi, ma io già provo anzitempo tristezza al pensiero che l'estate finirà e con l'estate l'abbondanza e varietà della frutta estiva....tristezza!!!

ma questa anno arrivo preparata, contrariamente agli anni scorsi, perchè già ho preparato le ciliegie sciroppate, il limoncello ed oggi il succo di frutta...o meglio la pesca in succo!

Grazie al cielo non ha il sapore dei succhi di frutta convenzionali, quelli a cui siamo erroneamente abituati, ma è proprio il succo e la spremuta della frutta senza varianti, una bontà pazzesca, indescrivibile !

La ricetta è semplice semplice, nessuna difficoltà, nessuna incertezza, poco tempo, l'uso di buone pesche mature e dolci sarà la garanzia per la bontà del nostro succo!

non c'è periodo migliore che fine Luglio per approfittare sia per la maturazione ideale, sia per i costi veramente esigui.

 

Ingredients

Instructions

Lavare, pelare ed affettare le pesche che devono essere assolutamente succose e maturava bene ogni qualità di pesche.

In un tegame sciogliere a fuoco basso lo zucchero nell'acqua ed inserire la frutta, portare a bollore e far cuocere per 10 minuti.

Frullare con un mini-timer ad immersione deve essere completamente liquido e privo di pezzettini.

Ancora bollente invasare con l'imbuto in delle bottiglie ermetiche e capovolgere fino a raffreddamento.

Conservare in frigo per una settimana.

Se vogliamo giustamente prolungare la durata ed assicurarci una scorta invernale dopo aver invasato mettere in un tegame capace con acqua e portare ad ebollizione e far bollire per venti minuti.Conservare una volta freddo il un luogo fresco e buio.

Print
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *