Pasta con pescespada e melanzane

Pasta con pescespada e melanzane

By 26 Ottobre 2016

Continua la saga dei piatti siciliani, tanti ormai sono nazional popolari, ma l'origine è siciliana, del resto è una cucina amata ed apprezzata ovunque.

Questo in molti lo  uconsiderano n piatto estivo, ma  non sono d'accordo perchè lo preparo tutto l'anno,c erto i pomodorini sono più dolci e saporiti in estate, ma parliamoci chiaro in pieno inverno sono di serra come probabilmente lo sono anche in estate e purtroppo questa è un'amara verità!

Se poi si ha la fortuna di un proprio orticello e si consuma quel che l'orto produce ed allora avremo i nostri buoni motivi per aspettare l'estate, ma io che vado dal fruttivendolo ed ho solo qualche misero vaso di erbe aromatiche li compro in ogni stagione .

Passi per i pomodorini, ma il pescespada deve essere assolutamente fresco.

Questo condimento si prepara mentre si scalda l'acqua e ci vuole veramente pochissimo tempo ,possiamo annoverare questo piatto tra quelli veloci 15 minuti ed è pronto, quindi perchè rinunciare a tale bontà? vi spiego come fare

Ingredients

Instructions

Pulire ed affettare le melanzane, ridurre  a dadini la melanzana da friggere  in abbondante olio d'arachidi.

Appena saranno ben fritte, scolare su carta assorbente per togliere l'olio in eccesso.

In una piccola padella  inserire  i 2 spicchi d'aglio con l'olio, far cuocere leggermente il pescespada  a dadini, dopo qualche minuto aggiungere i capperi triturati ed il vino.Aggiungere le melanzane fritte ed i pomodorini a metà lavati e tagliati per lungo, far cuocere a fuoco dolce fino a cottura dei pomodorini, aggiungere la menta.

Scolare la pasta e versare in padella facendo ben insaporire  e servire ben calda.Guarnire con qualche fogliolina di menta.

Print
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *