Parmigiana di melanzane alla catanese

Parmigiana di melanzane alla catanese

By 5 Febbraio 2017

tegliaVoglio specificare "alla Catanese" spiegando la mia ricetta ,perchè come tutte le ricette assolutamente popolari  viene rivendicata l'origine da tutti ed  ognuno è convinto d'avere la ricetta assoluta ed originale....io no!

non vi dico che è questa, vi dico solo che così si fa dove vivo,ben diversafettada quella di mia madre che la disconosce assolutamente essendo barese e la fà in tutt'altro modo...tutte buone, tutte ricche, tutte golose, tutte fritte ecco in questo non si prescinde!

Ingredients

Instructions

Cominciamo con il friggere le melanzane tagliate a fette in abbondante olio d'arachidi con sale e man mano le metteremo in uno scola pasta in modo che perdano l'eccesso di olio.

preparare la salsa immergendo i pomodori adatti in acqua bollete facendo sobbollire finche non sono ammorbiditi.eliminare la parte esterna che si staccherà con estrema facilità tagliuzzare e mettere i padella con aglio,sale zucchero efar cuocere qualche minuto,spegnere ed aggiungere abbondante basilico.

mentre facciamo queste cose rassodiamo tre uova,tagliamo la provola fresca.

in una teglia da 22 mettamo ulhe cucchiaiata di salsa ,giusto un velo disponamo le fette

sopra condiamo con la provola ,le uova a fette,prosciutto,parmigiano e poca salsa,disporre le altre melenzane e procedere come sopra fino ad esaurimento degli ingredienti.La parmigiana deve avere tre strati di melanzana.Sull'ultimo strato mettere la salsa,sempre con arsimonia e cospargere con parmigiano ed il pangrattato,infornare per circa 30 minuti facendo gratinare sopra.Ovviamente basilico a go go nella salsa,tra gli strati,sopra....

Print
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *