Panini integrali semplici e veloci

Panini integrali semplici e veloci

By 23 Ottobre 2016

Domenica e nessuna voglia di uscire,ma bisogno di pane si...più facile farlo che prepararsi ed andare in giro a cercarlo!mi piacciono  quelle domeniche pigre,un pò indolenti dove in tuta gironzolo per casa pensando a ciò che mi piacerebbe fare,ma a dove  la pigrizia prende il sopravvento e rimane solo il tempo per dei panini veloci prima che sia troppo tardi e tanti propositi per il giorno che verrà...

e se vi è piaciuta la ricetta lasciate un like all'articolo e se l'avete riprodotta lascite una foto se vi fa piacere sulla mia pagina https://www.facebook.com/dolcimerendeedintorni/ e un like sulla pagina per rimanere sempre aggiornati!

Instructions

Tempo di preparazione circa 4 ore

Scioglier  il lievito nell'acqua tiepida.
Inserire le farine miscelate con il malto
Aggiunere l'acqua con la foglia in movimento
Lavorare l'impasto finché non incorda ci vuole poco ,non ho inserito il sale perché nella Spadoni che è un preparato già c'è ,se usate una farina diversa 10 g. , far lievitare in ciotola sigillando per meno di 2 ore ,ma qui fa caldissimo!

Rovesciare l'impasto sulla  spianatoia dare  2 giri di pieghe del 2 tipo a distanza di 15 minuti coprire  a campana . Spezzare l'impasto a 95 g e formare dei panini e poggiare distanziati  in teglia su carta forno .Procedere con la seconda lievitazione ,circa 40 minuti,  prima di sigillarli spennellare e coprire con i semini quando saranno pronti da infornare   30 minuti forno statico a 200°.Sentirete che profumo e che gusto!

Print
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

2 Responses to Panini integrali semplici e veloci

  1. silvana silva

    ciao Antonella, forse sono già un po’ addormentata ma non trovo il procedimento per fare quest panini.

    • Antonella

      Buongiorno Silvana,quella addormentata del tutto e stordita sono io….non c’era…ora è tutto ok!buoni impasti e grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *