Panini da buffet

Non c'è festa che si rispetti che non abbia nel suo menù dei panini imbottiti...amatissimi dai bambini ,questi panini che vi presento oggi sono veramente soffici, gustosi e ideali per partiture salate e dolci. Ideali per le feste ed i buffet ,possono essere la merenda dei vostri bambini o il vostro spuntino...
Ingredients
- Farina di Manitoba - 250 gr
- farina 00 - 250 gr
- acqua - 100 gr
- burro morbido - 100 gr
- uova - 2
- lievito di birra fresco - 20 gr
- sale - 8 gr
Instructions
- Miscelare l’acqua ed il lievito .
- Mettere a fontana le farine miscelate e setacciate sulla spianatoia.
- Inserire l’acqua ed il lievito cominciare a mescolare, unire le uova e lo zucchero , impastare, unire man mano i pezzetti di burro ,prima di inserire quello successivo fare assorbire bene, con l’ultimo inserimento di burro unire il sale e impastare fino ad ottenere un impasto morbido ,liscio ed elastico che metteremo a lievitare in una cioltola non troppo larga in modo che l’impasto si sviluppi verso l’alto.
- Dopo circa un’ora e mezza l’impasto sarà pronto e stendiamo e dividiamo in tante palline di peso regolare che arrotondiamo e poggiamo sulla teglia con carta forno.
- Spennellare con rosso d’uovo battuto con qualche cucchiaio di latte per lucidare.
- Far riposare una mezzora questi piccoli panini e infornare a 180° per circa 10 minuti possibilmente con forno ventilato!