Quanto vi piacciono i pancakes?da oggi di piùùùù!
Alti, soffici, morbidi, spugnosi, finalmente la ricetta giusta giusta per il pancake perfetto proprio come quelli americani.
Solo la farcita è diversa, niente tradizionale sciroppo d’acero o nutella, ma una favolosa guarnizione con confettura di gelsi siciliani.Vi consiglio di guarnire i pancakes anche 10 minuti prima d’essere gustati in modo che possano assorbire la confettura diventando ancora più umidi e golosi.
La ricetta è quella di Tavolarteegusto, bellissimo blog dove spesso mi affaccio per risolvere domande emblematiche, o trovare conforto, e desiderando dei pancakes che non straboccano in cottura, ho pensato di dare uno sguardo innanzitutto qui.
E si, perchè la pastella non deve essere liquida, altrimenti sarà difficile averli alti e soffici e far mantenere la forma, in questo devo confessare la mia disperazione precedente , ma da oggi la svolta con dei piccoli trucchi ed accorgimenti per ottenere la consistenza perfetta in pastella e da cotti.Ma non vi anticipo nulla, basterà leggere la ricetta per capire …
Amo smodatamente i pancakes, ed oggi giorno del mio compleanno, ho pensato di cominciare la giornata con della dolcezza supplementare , il che non guasta mai, e tra tanti auguri e bacini anche la gioia di una colazione ricca e golosa per regalare qualcosa in più alla nostra giornata particolarmente festosa.
Veramente soddisfatta della ricetta e del magico accostamento, già provato e riprovato in verità ,oggi lo ripropongo a voi, sicura, anzi arci sicura che vi piaceranno tanto da non lasciare mai più la ricetta e la confettura di gelsi Agrisicilia
.
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
3 minuti
Porzioni
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
3 minuti
Porzioni