Oggi pancake, le classiche frittelle americane, sulla nostra tavola pronti in pochi minuti per la gioia e la golosità di tutti!
Nei miei numerosi viaggetti americani dove giriamo la provincia con la macchina, sosta imperdibile sono quei tipici locali on the road dove si entra in un’altra dimensione, la dimensione americana di provincia.
L’america al di la dello sfavillio di Manhattan è molto provinciale ed abitudinaria e mentre durante la settimana le colazioni sono frettolose e consumate spesso “per strada” con in mano il sacchetto delle ciambelle ed il beverone , il fine settimana è ben altra cosa ed io paertecipo con divertimento a questo rito!
Tutta la famiglia fa colazione in locali dove si preparano solo colazioni che si consumano a metà o tarda mattinata e accorpano colazione e pranzo, per le mie abitudini arrivo a cena con. 3/4 della colazione .
Le porzioni sono gigantesche, montagne di pancake o ciambelle, salsicce con uova e bacon e colonne di toast ,immensi bicchieri di latte e succhi per una colazione super energetica e decisamente robusta.
Io di mattina vedo solo “dolce” e quindi vado assolutamente di pancake e non crediate che le dimensioni siano come quelle delle mie foto, ma hanno le dimensioni di un piatto e ne atrrivano almeno 4 e con tonnellate di frutta, sciroppo d’acero, yogurt e se si gradisce gelato.Ogni volta rimango attonita quando mi presentano il piatto, ma credetemi anche se la quantità è veramente esagerata anche per una golosa come me, guardare questi piatti è una gioia per gli occhi ed intanto a mio marito servono due uova fritte con bacon e toast nelle medesime quantità e vedendo i nostri immensi piatti non resta che riderci su e dare il via alla nostra pantagruelica colazione americana.
Certo a casa è l’ombra del ricordo, per dimensioni, quantità e varietà, ma son buonissimi comunque ed ognuno li farcisce come vuole, io adoro i fichi, adoro i pancake, adoro la nostra confettura bio di fichi e quindi non mi resta che assemblare il tutto e buona colazione a me!
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
2 minuti
Porzioni
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
2 minuti
Porzioni