Palline da brodo

Palline da brodo

By 25 Gennaio 2016

Questa sera fredda e piovoso facciamo la zuppa? e direi di si ...stravizi sabato e domenica oggi andiamoci piano...una zuppa di verdure fresche ,leggere, senza soffritti e salumi e neanche crostini...e la rendiamo particolare ed appetitosa anche per i nostri figli con le palline che si divertiranno a lanciare (si fa per dire spero...) nel piatto!!la ricetta è Fables de Sucre ,sempre idee sfiziose ed originali,e così la zuppa è pronta ed in 10 minuti prepariamo le palline ed altre 15 le cuociamo ,insomma in tre quarti d'ora ne abbiamo un'infinità di palline e la cosa bella e che ben chiuse da fredde in un contenitore ermetico si conservano per tanti giorni....via con la ricetta ancora siamo a metà gennaio  aivoglia a palline!!!

Ingredients

Instructions

Mettere in un pentolino l'acqua ed il burro a pezzetti in modo che quando l'acqua raggiunge l'ebollizione il burro sia perfettamente sciolto,inserire il sale,Ad ebollizione versare la farina in una volta sola e rimescolare energicamente finche sfrigolando non si stacca dal fondo.Fare intiepidire ed unire le uova una alla volta inserendo la seconda solo quando la prima sarà perfettamente incorporata.Avremo la consistenza di una crema pasticcera. Mettere dei fogli di carta forno sulle teglie da forno e con una sac a poche che avremo riempito con l'impasto formiamo tante piccole palline come un nocciolo do ciliegia perchè cresceranno molto.

Dopo 10 minuti di forno a 210° apriamo a fessura per 5 secondi ,richiudiamo per altri 2 minuti ed usciamo dal forno.Le palline sono pronte per il tuffo!!

http://blog.giallozafferano.it/fablesucre/palline-da-brodo-ricetta/

Print
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *