Orecchiette con zucchine fritte e pomodorini

Orecchiette zucchine fritte e pomodorini

By 15 Maggio 2016

Una pasta estiva estiva con pomodorini e quelle meravigliose zucchine fritte che sono tutte un programma e come contrasto alla dolcezza del pachino e delle zucchine una bella spolverata di ricotta salata e di mollica(pangrattato) tostata ed il piatto è servito! I questo piatto lo preparo sempre con gli spaghetti ,ma ho voluto provare con le orecchiette fresche e la ricetta si è valorizzta ed ha acquistato una sua particolare connotazione, poi l'eterna lotta a tavola ...chi ama il lungo (mio marito) e chi la pasta corta ....ovviamente io amo la pasta corta secondo me più "accogliente"con i sughi e condimenti, ma credetemi ne potremmo parlare all'infinito,ma senza soluzione e quindi se oggi son orecchiette domani sarà "spago" e mettiamo buona pace e soprattutto buon appetito!copertina

Ingredients

Instructions

Lavare i pomodorini e tagliarli a metà e mettere in padella con olio ed aglio e cuocere con coperchio a fiamma bassa finche i pomodorini non di ammorbidiscono del tutto.

Friggere le rondelle di zucchine in olio d'oliva e una volta fritte raccoglierle con una schiumarola etrasferirle nella padella con i pomodorini e continuare la cottura a fiamma bassa per qualche minuto,salare e spegnere.

In un piccolo padellino antiaderente tostare leggermente le mollica  rigirandola sempre e spegnere

Lessare le orecchiette per il tempo occorrente e condire co il sugo,la mollica tostata  e basilico fresco. Impiattare e spolverare con ricotta salata.

Print
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *