Occhi di bue

Occhi di bue

By 27 Novembre 2014

Gli  occhi di bue sono quei classici biscotti che troviamo ovunque dalle pasticcerie ai panifici,con la loro frolla scioglievole e con l'interno classico di marmellata ,ma possiamo sbizzarrirci come vogliamo,sono sempre amati.Io usando questa frolla ne ho fatti nella classica forma e qualche altro tipo di biscotto,ma la sostanza non cambia...tutti buonissimi!

Ingredients

Instructions

io mi sono avvalsa del bimby ed ho messo tutto nel boccale 1 min.vel 4 -5 ma se volete procedere a mano cominciate miscelando farina e strutto che è sempre il primo passo da fare in presenza di frolle.

Deve essere un impasto veloce dove i

farina e strutto creano un impasto slegato fatto di tante briciole , poi aggiungiamo lo zucchero, l'uovo intero, sale, vaniglia, un cucchiaino raso di ammoniaca per dolci e lavoriamo per far unire gli ingredienti.

Inizialmente non sarà facile ,ma man mano che si scioglie lo strutto si compatta il tutto, nella fase finale uniamo un solo cucchiaio di latte e continuiamo per un po'.

Ottenuto un impasto sodo mettiamo in frigo almeno una mezz'ora ,ma più sta meglio è.

Quindi potrete preparare l'impasto anche la sera per la mattina così il freddo rassoda la frolla che poi stenderemo preferibilmente tra due fogli di carta forno con spolverata di farina.

Facciamo le forme che più ci piacciono e mettiamo in forno, a meta altezza, preriscaldato a 180 ° e cuociamo per circa 25 minuti ,ma cosa vi raccomando sempre? non perdiamo mai d'occhio ogni forno dice la sua...buon lavoro!

Print
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *