Nutellotti pronti in 13 minuti

Ecco i nutellotti …e dire che li avevo sempre snobbati!

mi sembravano una fesseria, non degni di nota, poi delle foto su un gruppo che frequento, grazie a Maria Grazia dalla quale ho preso spunto, ed è nata la curiosità di assaggiarli, cosa avranno mai per essere così famosi? ebbene con soli tre ingredienti e tre minuti di tempo nella preparazioni si sforneranno biscotti veramente golosetti ed intriganti.

Di cosa danno? di Nutella of course, di cos’altro devono dare? poi una cucchiaiata come ulteriore farcitura e diventano irresistibili ed uno tira l’altro. Quindi se sentite il bisogno di dolcezza immediata questi sono fatti per gli attimi di crisi da golosità, per gli amici dei ragazzi che arrivano uno dopo l’altro nel pomeriggio, per un tea, per un caffè, insomma non dobbiamo giustificare la nostra voglia di dolcezza, facciamoli e basta soli 13 minuti e saranno pronti senza sporcare nulla se non una ciotola ed un cucchiaio e nell’aria un profumo irresistibile preludio di bontà e semplicità che ogni tanto non guasta!La raccomandazione è di non perdere d’occhio l’orologio o il timer perché non devono stare in forno un momento di più altrimenti diventeranno subito duri.A 10 minuti la consistenza perfetta…non dite che non ve l’ho detto!

Print Recipe
Nutellotti pronti in 13 minuti
Com'è possibili preparare dei biscotti con tre soli ingredienti, senza sporcare nulla e così golosi? basta unire Nutella, un uovo e la farina per un risultato che stupisce! sempre snobbati io, salvo poi dovermi ricredere oggi all'assaggio che poi è diventato multiplo! Tutti i dettagli tante foto in ricetta.
Tempo di preparazione 3 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
12 biscotti circa
Ingredienti
Tempo di preparazione 3 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
12 biscotti circa
Ingredienti
Istruzioni
  1. unire in una ciotola la nutella con l'uovo, amalgamare ed unire la farina fino a completo assorbimento.
  2. Io avendo il forno occupato ho lasciato in frigo circa 30 minuti, passaggio non necessario, ma consigliato.
  3. Raccoglier una cucchiaiata con un cucchiaino da cucina ed appallotolare tra i palmi, poggiare in teglia su carta forno e pigiare il centro con un polpastrello e colmare l'incavo con Nutella o lasciare vuoto e guarnire successivamente.
  4. Io ho provato in entrambi i modi, infornando la Nutella non secca visto che devono stare esattamente 10 minuti, neanche un minuto in più, ma perde la forma. Potete guarnirei biscotti sfornandoli.
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *