Nidi di patate ai funghi

Nidi di patate ai funghi

By 4 Gennaio 2017

Un secondo/contorno/buffet/che piace proprio a tutti!!gustoso purè di patate con un cuore di funghi trifolati...vedrete che successo!ovviamente a me è piaciuta tanto l'idea dei funghi,ma potete sbizzarrirvi con piselli,spinaci,fonduta di formaggi...insomma quello che vi ispira o avete a casa e comunque vada sarà un successo!!

Ingredients

Instructions

Lessare le patate e schiacciarle nello schiacciapatate,non con il classico passasalsa ,ne con il bimby perchè avrebbero una consistenza diversa inadatta alla formatura dei  nidi.

Quindi dopo aver schiacciato le patate ancora tiepide unire burro ,parmigiano,sale e uovo e amalgamare tutto bene .Fare raffreddare bene passando anche n frigo una trentina di minuti mettere il purè di patate nella sac a posch con un beccuccio largo e formare il nido con la base e due cerchi concentrici e fare sostare in frigo mentre trifoliamo i funghi.

Unire in padella aglio,burro e e dopo un minuto  unire i funghi a fuoco dolce e far andare per 15 minuti circa,aggiustare di sale.Al centro del nido mettere un cucchiaino di funghi ed infornare a 180 statico fino a doratura .Servire tiepidi.

 

Print
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *