Mug apple cake

MUg apple cake

By 3 Febbraio 2016

Se viene la voglia all'improvviso ed a casa non abbiamo nulla questo desiderio di dolce di cui già nella mente percepiamo l'odore ed il sapore lo rintuzziamo ed abbandoniamo o in 7 minuti il dolce lo prepariamo ed andiamo a letto contenti?

io propendo sempre per la seconda ipotesi ed in casi disperati e non,nel caso di un ospite improvviso,nel caso volessimo addolcire il maritino eco una torta velocissima in tazza!!nel caso volessimo fare una merenda veloce e golosa....

questa ricetta è una furba  scoperta,funzione ed è buona buona....vi dico cosa serve ...

Ingredients

Instructions

Tagliare la mela a dadini piccoli , versate sopra il succo di ½ limone e spolverate leggermente con la cannella se piace.

Sciogliere il burro al microonde (vi basteranno pochi secondi), aggiungete lo zucchero e l’uovo amalgamando con un frusta a mano o anche una forchetta

Aggiungere il latte, il sale, la vanillina, la farina setacciata con il lievito sempre mescolando ed in ultimo  e aggiungere i dadini di mela ben scolati dal succo di limone. Imburrate leggermente due tazze grandi  o tre più piccole (io ve lo consiglio)adatte al microonde, quindi di ceramica senza componenti diversi,e mettere alla massima potenza per  4 minuti.Uscitele spolverate con zucchero di canna se piace e mettete per un minuto grill per caramellare la parte superiore,ma questo è un di più....o semplicemente fate un pò raffreddare e spolverare con zucchero a velo!

Print
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *