Muffins salati

Muffins salati

By 23 Aprile 2017

bellaapertoVuoi mettere una scampagnata, un buffet, un aperitivo "rinforzato"? ecco " l'ideuzza" vincente...facili, facili da fare ,gustosissimi, mettono allegria a tavola, ingolosiscono tutti e poi il morso  ti conquista definitivamente! mai fatti prima, non so perchè, ,ma oggi per non portare le solite cose, quelle ci sono sempre a grande richiesta, vedi focacce bianche, rosse, stuzzichini, oggi ho voluto provare questi e ne sono contenta e soddisfatta tanto da proporli a voi perchè lo dico e ribadisco se la ricetta poco poco non mi convince a dispetto di belle foto sul mio blog non finisce perchè voglio che chi mi segue sia soddisfatto delle mie ricette non delle foto...a buon intenditor...

Bene, lasciando i preamboli aggiungo che io ho inserito zucchina a dadini, leerdammer,  pancetta affumicata e parmigiano ,voi potete assecondare il vostro gusto ed usarli anche come svuota frigo inserendo rimasugli di formaggi che qui trovano la loro ragione anche se alla fine dei loro giorni!!

Con il sale regolatevi a seconda degli ingredienti che possono essere più o meno saporiti!

vi lascio la ricetta sperando vi siano piaciuti ed abbiate modo presto di replicarli e farmelo sapere!!

Ingredients

Instructions

Cominciamo la preparazione tagliando a piccoli tocchetti la zucchina, il formaggio e la pancetta.

Unire in una ciotola le uova intere, il latte, l'olio, parmigiano,  farina  e lievito ed amalgamare con una frusta a mano o un cucchiaio di legno pochi minuti fino a quando non ci saranno più grumi.Unire gli ingredienti e mescolare distribuendo uniformemente. Versare nei pirottini da muffin in una teglia da muffin per comoodità riempiendo per 3/4 inserire in forno a caldo a 200 ° per circa 15 minuti, sfornateli ben chiari.

Print
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *